domenica 20 febbraio 2011
Lascia un commento
MSC Crociere Volley Sorrento - Mymamy Reggio Calabria 2-3 (25-23, 17-25, 25-19, 18-25, 14-16)
Giornata nera per lo sport sorrentino. Dopo che la squadra di calcio nel pomeriggio aveva perso per 3 a 2 a Como, in serata anche la MSC Sorrento è stata battuta dalla Mymamy Reggio Calabria con lo stesso punteggio.
Questa seconda sconfitta se vogliamo dirla tutta è ancora più bruciante in quando è giunta in modo rocambolesco quando già si stava assaporando il sapore della vittoria.
Luigi Russo ha mandato in campo con la solita formazione composta da panetto alzatore, Scialò opposto, Bassi e Cuccaro centrali, Ricciardiello e Costa di banda, Nicola Esposito nel ruolo di libero al posto di Meo Benedetto. Reggio presentava Paris alzatore De Robertis opposto, D’Andrea e Vitangeli centrali, Scopelliti e Mengozzi di banda e l’insolita coppia di liberi, Ferraro per le ricezioni e Nicosia per la difesa che entravano ed uscivano in continuazione.
Ad inizio del primo set le due squadre si alternano al comando del punteggio rimanendo sempre vicine. Sul punteggio di 14 a 13 per Reggio, lo schiacciatore Marcelo Costa accusa una distorsione alla caviglia ed è costretto ad uscire definitivamente lasciando il posto a Francesco Astarita. Reggio va al secondo riposo sul 16 a 13 favore ma poi la MSC ribalta il punteggio e chiude il set 25 a 23 con un attacco di Scialò.
Nel secondo set il Sorrento ha una flessione e la Mymamy ne approfitta prontamente portandosi a condurre già dai primi scambi. I due schiacciatori Mengozzi e Scopelliti passano con disinvoltura e il divario si dilata man mano che si va avanti 8 a 5 al primo riposo, 16 a 12 al secondo ed infine 25 a 17 a fine set.
Nel terzo set si rivede la MSC convinta e concentrata del primo set. Il muro sorrentino riesce ad arginare Mengozzi e Scopelliti. Il punteggio rimane in equilibrio fino al secondo riposo, poi Astarita indovina un paio di battute e porta avanti la MSC che chiude il set 25 a 19.
Il quarto set invece è identico al secondo anche nella progressione del punteggio. Reggio la fa nuovamente da padrona incontrastata andando al primo riposo sul punteggio di 8 a 5, al secondo sul 16 a 12 e chiudendo 25 a 18. Si va al tiebreak.
Il quinto set come tutti i set dispari è giocato alla pari dalle due squadre. Sul punteggio di 12 pari c’è un’azione dall’esito contestato; il primo arbitro assegna il punto alla MSC scatenando le vibranti proteste di Mengozzi che rimedia un cartellino giallo e subito dopo quello rosso. Il punteggio viene portato sul 14 a 12 per la MSC e Scialò va in battuta per il match ball.
Il servizio dell’opposto sorrentino finisce direttamente su fondo e nei tre scambi successivi Reggio ottiene altri tre punti chiudendo set e partita col punteggio di 16 a 14. Per la MSC una vera e propria beffa.
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.