venerdì 25 febbraio 2011
Lascia un commento
Domenica al Giro della Costiera ci sarà pure lui, Francesco Fiorenza portacolori del Team Cavaliere Calcagni, che sebbene non sia ancora finito febbraio ha già vinto sette delle dieci corse fin qui disputate, tutte in Toscana e qualcuna anche su percorsi che una volta sembravano non essere adatti a lui. Tra le vittorie fin qui ottenute c’è anche la granfondo dedicata a Marco Pantani. Un vero e proprio cannibale che non lascia scampo ai suoi avversari.
Gli avversari più temibili paradossalmente indosseranno la sua stessa maglia e saranno Giampiero Esposito, Carmine Galletta e Antonio Marotti, ma in un arrivo in volata l’unico che potrebbe batterlo è Antonio Valletta della Pasta Rummo Giannini Letizia.
Fiorenza, 33 anni il prossimo 26 maggio, è nato a Torre Annunziata, ma da quindici anni si è stabilito in Toscana dove gareggia stabilmente in bicicletta. Ciò non toglie che torni a correre nella sua regione di origine quando c’è qualche appuntamento importante e domenica prossima farà il suo esordio al Giro della Costiera. Non ha mai corso questa gara, ma conosce benissimo il percorso per averlo fatto centinaia di volte in allenamento.
Dice che si è allenato tutti i giorni con uscite di un ora e poco sfruttando la pausa pranzo. Superfluo domandargli quale sia la sua condizione e a cosa miri. Uno che ti vince sette corse su dieci non viene mica per godersi il panorama, sebbene quello della costiera amalfitana sia eccezionale e famoso in tutto il mondo.
Avendo corso in Toscana non conosce nemmeno il livello di forma dei suoi avversari. È convinto, a ragione che la selezione inizierà già a Capo d’Orso e continuerà salita dopo salita fino ai Colli di San Pietro. La sua condotta di gara sarà quella di cercare di rimanere sempre con i primi, e se riuscirà ad arrivare ai Colli con il gruppo di testa avrà tutti i compagni a sua disposizione.
1 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.
e che commentiamo a fare, uno che si allena 1.30 al giorno vince 7 delle 10 gare disputate? mha queste cose le deve racontare forse ai neonati ed e probabile che neanche loro ci credono