Fiorenza, il cannibale

venerdì 25 febbraio 2011 Lascia un commento

Domenica al Giro della Costiera ci sarà pure lui, Francesco Fiorenza portacolori del Team Cavaliere Calcagni, che sebbene non sia ancora finito febbraio ha già vinto sette delle dieci corse fin qui disputate, tutte in Toscana e qualcuna anche su percorsi che una volta sembravano non essere adatti a lui. Tra le vittorie fin qui ottenute c’è anche la granfondo dedicata a Marco Pantani. Un vero e proprio cannibale che non lascia scampo ai suoi avversari.
Gli avversari più temibili paradossalmente indosseranno la sua stessa maglia e saranno Giampiero Esposito, Carmine Galletta e Antonio Marotti, ma in un arrivo in volata l’unico che potrebbe batterlo è Antonio Valletta della Pasta Rummo Giannini Letizia.
Fiorenza, 33 anni il prossimo 26 maggio, è nato a Torre Annunziata, ma da quindici anni si è stabilito in Toscana dove gareggia stabilmente in bicicletta. Ciò non toglie che torni a correre nella sua regione di origine quando c’è qualche appuntamento importante e domenica prossima farà il suo esordio al Giro della Costiera. Non ha mai corso questa gara, ma conosce benissimo il percorso per averlo fatto centinaia di volte in allenamento.
Dice che si è allenato tutti i giorni con uscite di un ora e poco sfruttando la pausa pranzo. Superfluo domandargli quale sia la sua condizione e a cosa miri. Uno che ti vince sette corse su dieci non viene mica per godersi il panorama, sebbene quello della costiera amalfitana sia eccezionale e famoso in tutto il mondo.
Avendo corso in Toscana non conosce nemmeno il livello di forma dei suoi avversari. È convinto, a ragione che la selezione inizierà già a Capo d’Orso e continuerà salita dopo salita fino ai Colli di San Pietro. La sua condotta di gara sarà quella di cercare di rimanere sempre con i primi, e se riuscirà ad arrivare ai Colli con il gruppo di testa avrà tutti i compagni a sua disposizione.

Share/Bookmark

1 commenti »

  • Anonimo said:  

    e che commentiamo a fare, uno che si allena 1.30 al giorno vince 7 delle 10 gare disputate? mha queste cose le deve racontare forse ai neonati ed e probabile che neanche loro ci credono

  • Lascia la tua risposta!

    Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

    Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

    DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

    L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

    Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.