Galletta promette battaglia

martedì 22 febbraio 2011 Lascia un commento

Tra quelli che al Giro della Costiera cercheranno l’azione solitaria c’è Carmine Galletta 36enne pomiglianese che vanta circa 150 vittorie in carriera tra le quali un campionato italiano, un mondiale e diverse granfondo (Montecatini, Masciarelli, Termoli, Penisola Sorrentina, Colli Teatini, Caserta, Taburno, Maiella Adriatico e Gargano).
Galletta viene dall’atletica leggera, è un'ex nazionale di maratona. Nella sua prima vita sportiva ha vinto il Mondiale Militare di Maratona del 94 a Roma in 2 ore e17' lasciando alle spalle Baldini ed Ingargiola.
Corre in bicicletta dal 1996, ma come lui stesso ci ha detto tiene molto alla famiglia e al lavoro (sposato felicemente, ha 4 figli e 2 bar nel centro di Pomigliano d'Arco città dove risiede. La sua squadra attuale è il Team Calcagni Cavaliere e in estate grazie all’interessamento del suo presidente, Clemente Cavaliere, disputerà alcune corse con i professionisti indossando la maglia del team D'Angelo & Antenucci - Nippo.
Galletta, come si ricava dalla sua pagina facebook, verrà a Meta dopo aver svolto una preparazione meticolosissima. La condizione raggiunta è già buona, e si è già rodato su percorsi impegnativi, come la Granfondo colline del Montalbano, dove ha raccolto solo un dodicesimo posto perché ad un certo punto non se l’è sentita di fare il kamikaze su una discesa bagnata che non conosceva.   
Come favoriti indica Antonio Valletta, Antonio Marotti, e Mimmo Ercolano. Della sua squadra dice che “è un team completo con corridori che in qualsiasi momento possono risolvere una corsa”.
Promette di voler incendiare la corsa “il mio tipo di corsa è l'attacco in salita, e lo sarà per sempre anche al 70% di condizione”. “Sull'ultima salita, se saremo una decina, attaccheremo io ed Esposito”. “Se non riusciremo a fare selezione mi metterò al servizio dei due uomini veloci della mia squadra, Fiorenza e Marotti”.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.