venerdì 8 ottobre 2010
Lascia un commento
Domenica 17 ottobre si svolgerà la quarta edizione di “Tutti insieme in bicicletta” la manifestazione non agonistica che una volta l’anno riunisce tutti i ciclisti della Penisola Sorrentina con lo scopo di trascorrere una allegra giornata in sella alle proprie bici lungo le strade della penisola.
Quest’anno, per dar modo anche ai meno allenati di poter partecipare senza compiere sforzi eccessivi, la pedalata si svolgerà su un percorso meno impegnativo di quello dello scorso anno quando si affrontò il giro di costiera, ritornando nuovamente a Sarno.
Una volta formato il gruppo presso la basilica di Santa Maria del Lauro a Meta ci si incamminerà verso Castellammare di Stabia passando per la zona dei cantieri navali, e della stazione di Via Nocera. Poi si seguirà la provinciale per Sant’Antonio Abate toccando successivamente i comuni di Pompei, Scafati, Angri, San Marzano sul Sarno fino a raggiungere Sarno dove dopo una breve sosta si ritornerà indietro per un'altra strada costeggiando il fiume Sarno e il lungomare di Castellamare di Stabia.
Alla sera ciclisti e famiglie si ritroveranno presso la Basilica di Santa Maria del Lauro per assistere alla ormai consueta messa di ringraziamento che chiude l’annata agonistica.
Alla manifestazione intitolata a Ivan Porzio un ragazzo metese scomparso quattro anni fa in un incidente stradale sono invitati a partecipare gli appassionati della bicicletta di tutte le età tesserati e non tesserati.
Programma della giornata
06.30 - Ritrovo in Piazza Santa Maria del Lauro a Meta.
07.00 - Pedalata non competitiva sul seguente percorso: Meta, Seiano, Vico Equense, Castellammare di Stabia, Via Nocera, Sant'Antonio Abate, Pompei, Scafati, Angri, San Marzano, Poggiomarino, Sarno, Scafati, Pompei, Catellammare di Stabia, Vico Equense, Seiano, Meta, di km 75 circa.
10.00 - Al ritorno a Meta una delegazione di ciclisti si recherà al cimitero per la deposizione di un mazzo di fiori sulla tomba di Ivan Porzio.
10.20 - Campetto sportivo via Mariano Ruggiero (Meta) - Rinfresco per tutti i partecipanti.
19.00 - Messa del Ciclista presso la Basilica di Santa Maria del Lauro in Meta.
20.30 - Cena presso il ristorante "Verdemare" al Capo di Sorrento (Menù: antipasto della casa, assaggi di pizza, dolce, bibite).
La quota di partecipazione alla cena è di 15 euro a persona.
L’organizzazione raccomanda a tutti partecipanti alla pedalata non competitiva di indossare il casco protettivo e di rispettare rigorosamente il codice della strada. In particolare si raccomanda di procedere in fila per due senza operare sorpassi in continuazione e mantenendo un'andature il più possibile costante lasciando da parte qualsiasi ambizione agonistica.
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.