Gaetano Mastellone presenta il suo programma.

lunedì 4 ottobre 2010 Lascia un commento

Ecco l'idea programmatica e le linee d'azione del nuovo direttore dell’area Marketing Comunicazione e Merchandising del Sorrento Calcio.

(Nota pubblicata da Gaetano Mastellone sulla propria pagina Facebook)
Desidero ringraziare  coloro i quali, sono tanti e questo mi fa molto piacere, hanno inviato sulla mia mail, sul mio telefonino o su FB dei messaggi di auguri e tanti sportivi "in bocca al lupo". A breve attiveremo diversi "canali di comunicazione" con tutti, in particolare con i tifosi. Cosa vogliamo fare? Nella prima settimana faremo la squadra operativa - il team di lavoro -, poi "rimboccarsi le maniche"!
Ringrazio il Presidente Mario Gambardella, il vice Presidente Attilio Gambardella e tutti gli altri Vice Presidenti per l'aver voluto creare un "qualcosa di nuovo nel marketing & comunicazione". Il Sorrento, oltre ad essere una grande società ed avere una grande squadra, deve ora avere un marketing sportivo degno del suo nome. Ecco la mia prima dichiarazione.

«La chiamata del Sorrento Calcio mi lusinga. Metto a disposizione la mia esperienza e il mio entusiasmo nelle forme a me più congeniali: gratuitamente e nel solo interesse di operare con serietà e professionalità per questi colori e per questa città. Mi occorre l’aiuto di tutti, in particolare dei veri tifosi: chi ha delle idee si faccia avanti. Cercherò di dare il mio contributo per portare ancora più in alto il nome del Sorrento calcio ed indirettamente anche della città di Sorrento. Per il calcio professionistico, la comunicazione e il marketing giocano un ruolo fondamentale. In tal senso, il club rossonero si pone l’obiettivo di attuare un marketing sportivo innovativo, che possa veicolare il nome di Sorrento anche attraverso la diffusione di principi legati al binomio “cultura & ricreazione”: solo in tal modo, il calcio può diventare un mezzo di aggregazione e di sviluppo sociale del territorio. I valori sociali, etici e di rispetto ambientali saranno sempre al centro delle nostre attività comunicative e di pubblicità. Ho già predisposto un “Project work” di massima e, nel giro di una settimana, predisporrò un dettagliato  “Piano strategico o Business plan” triennale da sottoporre alla visione autorizzativa della società e poi da anticipare ai media in una apposita conferenza stampa. Le linee da seguire saranno improntate in primis  a valorizzare, attraverso un rapporto trasparente ed aperto, i nostri tifosi che dovranno diventare i veri protagonisti. Poi cercheremo di trasformare la partita domenicale in un “evento”, da vivere anche con la propria famiglia. Staremo vicino ai giovani e porteremo il Sorrento calcio nelle scuole. Desideriamo lavorare attorno al “Marchio Sorrento” in sintonia con le istituzioni locali, con le associazioni e con la società civile di tutta la costiera sorrentina, al fine di percorrere insieme una strada che ci conduca verso un’unica direzione: diffondere una maggiore cultura sportiva e far crescere la società in modo sano. Fra i tanti, mi sono posto anche un obiettivo particolare: portare intere famiglie allo stadio Italia. Altro aspetto importante è quello del merchandising: in Spagna e Inghilterra vanno alla grande, noi abbiamo le potenzialità di seguire, nel nostro piccolo ambito locale ed in prospettiva nella grande platea internazionale, la loro scia perché il nostro valore aggiunto è il nome di Sorrento che è un brand conosciuto in tutto il mondo. Abbiamo ben chiari i nostri obiettivi. Vogliamo costruire un marketing di successo e fare una comunicazione efficace a tutto campo. La prima attività sarà il restyling del sito internet: dovrà diventare un portale di interazione, che parli e faccia parlare. Mi auguro che la città e le imprese continuino a dare, ancora di più, il sostegno che il Sorrento Calcio merita. Desideriamo avere più partecipazione perché per fare sport occorre un piccolo aiuto da parte di tutti».

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.