MSC Sorrento, successo con l'Alma Mater

venerdì 8 ottobre 2010 Lascia un commento

Cinque set disputati a buon livello da una squadra che lascia poco agli avversari. Bene Costa e Bassi, Panetto sempre più integrato in squadra.

Nuovo test e nuova vittoria per l’MSC Crociere Volley Sorrento. Il sestetto allenato da Luigi  Russo ha piegato per 5 set a 0 l’Alma Mater Casandrino, squadra di B2 allenata da Michele Romano.
Mister Russo fin dal primo punto, e per i primi tre set, si è affidato al sestetto tipo, quello che probabilmente scenderà in campo il 17 ottobre contro l’Atripalda: Panetto in regia in diagonale con Scialò, il brasiliano Costa e capitan Ricciardello in “posto 4”, Bassi e Cuccaro al centro, Benedetto libero.
Il match, al di là dei parziali e del risultato finale, è stato un buon banco di prova per permettere a tutti gli elementi della rosa di affinare i meccanismi in difesa e ricezione nonché l’intesa col nuovo regista. Proprio Panetto, artefice di una buona prova, sembra procedere a grandi passi nel suo processo di integrazione tattica in una squadra già abbastanza quadrata e che lascia ben sperare per l’imminente stagione. Per quanto riguarda gli attaccanti, buona la prova di Scialò che, seppur con qualche problemino fisico, ha mostrato grandi colpi in attacco, e di Costa, il quale ha spesso deliziato i pochi spettatori presenti con diversi colpi del suo bagaglio tecnico. Ottima la prova dei centrali Bassi e Cuccaro che si sono sempre mostrati presenti quando chiamati in causa dal loro palleggiatore, mentre Ricciardello e Benedetto danno molte sicurezze nei fondamentali di seconda linea, garantendo quantità industriali di palloni perfetti al proprio regista.
Negli ultimi due set spazio anche per le seconde linee che non si sono fatte trovare impreparate mostrando una buonissima condizione fisica e facendo capire al proprio tecnico che su di loro si può contare alla grande.

Fuori dal campo prosegue intanto l’attesa per il primo match dell’anno. Tutta la Società e i tifosi attendono con trepidazione l’esordio di Ricciardello e compagni. La B1 è, al momento, il traguardo più alto che il volley sorrentino abbia mai raggiunto ma, grazie anche all’aiuto dei numerosi sponsor che accompagneranno l’avventura del Volley Sorrento, con MSC Crociere in primis, la B1 dovrà rappresentare solo una tappa di un più grande percorso di crescita che ha avuto la sua partenza lo scorso anno e che quest’anno deve mirare a regalare grandi soddisfazioni a tutto l’ambiente.
La settimana prossima, intanto, la squadra sosterrà una nuova amichevole che servirà a rodare gli ultimi meccanismi prima di domenica 17, ma lo sparring partner è ancora incerto e a giorni sarà comunicato.

Ferdinando Giacobelli – addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.