MSC Crociere Sorrento nel volley che conta: il 17 si comincia

mercoledì 6 ottobre 2010 Lascia un commento

Poco più di una settimana al via e sarà subito derby. La Sidigas Atripalda sarà l’avversario nel battesimo della nuova categoria.

Ultimi giorni d’allenamento precampionato per i ragazzi della MSC Crociere Volley Sorrento prima dell’avvio ufficiale della stagione. Dopo i test amichevoli con Orvieto, Monterotondo e Cicciano, la squadra cara al presidente Evangelista è ormai pronta per l’esordio in campionato che rappresenterà, tra l’altro, la prima in assoluto del sodalizio costiero nel Campionato Nazionale di B1. Ricciarello e compagni sono inseriti nel girone C, quello meridionale, quest’anno molto livellato e con giocatori importanti per la categoria con alle spalle anche un passato più o meno recente nel professionismo.
In casa Sorrento c’è però tanto entusiasmo. Sotto la sapiente guida tecnica di Luigi e Paolo Russo i ragazzi proseguono gli allenamenti al fine di perfezionare gli ultimi meccanismi in vista del match con l’Atripalda. La squadra irpina allenata da Mario Marolda è un team ostico, candidato quantomeno per la disputa dei play off dopo una campagna acquisti abbastanza altisonante grazie all’arrivo del centrale D’Avanzo, ex Globo Sora in A2, dello schiacciatore pugliese Marcello Bruno, ex Turi in B1, dell’opposto Paolo Guerrieri, ex Alberobello e Biella in B1 e del libero Coppola, lo scorso anno al Giotto in B1.
Si esprime così il patron Guido Evangelista: “Non nascondo che in Società l’emozione è tanta. Rappresentare una piccola città come Sorrento in un campionato che rappresenta l’anticamera della Serie A e del professionismo è per noi un onore ma anche un onere perché saremo chiamati a fare bene per rispettare gli aiuti e la vicinanza che sponsor, istituzioni e tifosi ci hanno sempre mostrato anche nei momenti di difficoltà. Abbiamo costruito una squadra interessante, con giocatori esperti per la B1 ed altri che sono delle autentiche scommesse che speriamo e crediamo di riuscire a vincere. Il nostro fiore all’occhiello è sicuramente la presenza di numerosi atleti della Penisola all’interno della rosa, a ulteriore dimostrazione del nostro forte legame col territorio e con la città. A tal proposito, per il secondo anno di fila, porteremo sulle nostre maglie lo scudo del Comune di Sorrento.”
Dal punto di vista squisitamente pallavolistico è l’allenatore Luigi Russo ad esprimersi: “Sicuramente iniziare con Atripalda non è il massimo per nessuno ma in questo campionato non esistono avversari facili e prima o poi ci toccherà affrontare tutti. Per certi versi è forse meglio giocare contro gente del calibro di Libraro, D’Avanzo, Marolda e Guerrieri poiché in tal modo capiremo subito di che pasta siamo fatti e quale ruolo possiamo recitare in questo torneo. Il nostro obiettivo è quello di rimanere sempre nella parte sinistra della classifica, ben saldi alla zona play off e col lavoro in palestra cercheremo di migliorarci e di provare a fare il meglio possibile. L’organico a mia disposizione è di buona caratura, ovviamente qualcosa da limare c’è ancora ma abbiamo tutto il tempo e i mezzi per farlo. Sono molto contento, almeno per ora, della grinta e della voglia che i ragazzi ci mettono, anche in ogni singola seduta di allenamento.”
Prima dell’esordio di domenica 17 (ore 18, Palasport di Sorrento in via Atigliana), Ricciardello e soci sosterranno nuovi test amichevoli tra cui quello con l’Alma Mater Casandrino, squadra campana di B2.
 Manca poco, a Sorrento il conto alla rovescia è ormai iniziato: la Società spera che il pubblico possa accorrere numeroso a dar manforte ai ragazzi e a sospingerli fin dalla prima partita per un campionato che, si spera, possa essere divertente e soddisfacente per ripagare le energie economico  organizzative messe in campo dalla dirigenza e dallo staff tecnico.
Ferdinando Giacobelli – addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.