Lega Pro in treno con lo sconto del 15%

mercoledì 20 ottobre 2010 Lascia un commento

Ai possessori della "tessera del tifoso" sarà applicato un 15% di sconto sul costo del biglietto per andare in treno a vedere una partita in trasferta della propria squadra di Lega Pro.

Grazie all'accordo siglato ieri nella sede delle Ferrovie dello Stato da Vincenzo Soprano, amministratore delegato di Trenitalia, e Mario Macalli, presidente di Lega Pro, gli sportivi e gli appassionati della Lega Pro in possesso della tessera del tifoso potranno godere di uno sconto del 15% sul biglietto ferroviario per raggiungere la città sede della partita.
Alla cerimonia della sigla erano presenti anche Giancarlo Abete, presidente della Federazione Italiana Calcio, Pietro Ieva, presidente dell’Osservatorio Nazionale Manifestazioni Sportive, Claudio Caroselli, direttore del servizio di Polizia ferroviaria del Ministero degli Interni, e il Prefetto Oscar Fioriolli.

L’accordo rende concreto, per i tifosi della Lega Pro, quanto previsto dal Protocollo d’Intesa sottoscritto lo scorso 30 luglio dal Ministro dell’Interno, Roberto Maroni, e dall’amministratore delegato del Gruppo Ferrovie dello Stato Mauro Moretti in vista della stagione calcistica 2010/2011 e consentirà, da parte di FS con la collaborazione delle Forze dell’Ordine, una migliore gestione dei flussi di supporter che si spostano ogni weekend per seguire la propria squadra del cuore.
La riduzione potrà essere applicata esclusivamente per l’acquisto contestuale di un viaggio di andata e uno di ritorno, sia in prima sia in seconda classe, ed è estensibile sino ad un massimo di quattro componenti il nucleo famigliare del titolare della tessera. Sarà valida per qualsiasi tipo di treno, comprese tutte le "frecce". Sono escluse soltanto le tratte dei treni regionali della Lombardia ed i trasporti metropolitani tipo il treno che da Roma Termini conduce all'aeroporto di Fiumicino o nel nostro caso il tratto Napoli-Sorrento coperto dalla Circumvesuviana. 
Per approfittare dello sconto, basterà presentare la propria “Tessera del tifoso" e il biglietto della partita in biglietteria o nelle agenzie di viaggio abilitate, entro la mezzanotte di due giorni prima della gara. Il viaggio potrà essere effettuato, oltre che nel giorno dell’evento, nei due giorni antecedenti, per il viaggio di andata, e nei due giorni successivi per il viaggio di ritorno.  Facciamo un esempio pratico: se il possessore della tessera tifoso del Sorrento, vorrà portare la sua famiglia in gita nel veneto in occasione di un ipotetico posticipo al lunedì sera con il Verona, lo sconto per ogni componente del gruppo all'andata sarà valido dal sabato e quello del ritorno fino al mercoledì successivo.
L’accordo vale anche per i tifosi con l’abbonamento alle partite in casa della propria squadra, ma residenti altrove. Ai titolari della “Tessera” sarà riconosciuta gratuitamente la Cartafreccia di Trenitalia, grazie alla quale sarà possibile accumulare punti secondo il regolamento riportato sul sito di Ferrovie dello Stato, nella sezione Trenitalia.  

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.