martedì 19 ottobre 2010
Lascia un commento
Dopo aver battuto la Spal , il Sorrento è atteso da un altro incontro interno, quello con la Paganese ed ha quindi la possibilità teorica di migliorare ulteriormente la propria classifica. Sebbene la Paganese nelle precedenti 4 gare giocate in trasferta abbia rimediato altrettante sconfitte il compito che attende gli uomini di Simonelli non è dei più agevoli. Il tecnico rossonero nel cominciare a preparare la partita si è trovato di fronte due problemi supplementari rappresentati dal sicuro forfait del difensore De Giosa (squalificato) e da quello probabile del centrocampista Togni uscito malconcio dalla partita con la Spal. Due pedine dello scacchiere rossonero molto difficili da sostituire.
Al posto di De Giosa molto probabilmente giocherà Angeli che ad inizio stagione era il titolare del ruolo. L’unico dubbio su questa scelta è dovuto al fatto che Angeli rispetto a De Giosa ha caratteristiche più offensive, e il suo impiego in contemporanea a quello di Vanin significherebbe schierare una difesa con due soli marcatori.
Nel caso Togni non dovesse farcela a recuperare, la faccenda si farebbe ancora più complicata in quanto nel settore di mezzo mancano già Niang e Nicodemo. Il primo è ancora impegnato nella riabilitazione e ne avrà ancora per alcune settimane. Il capitano invece si è appena riaffacciato in campo e difficilmente potrà essere pronto già per domenica. Oltre Armellino l’unico centrale di centrocampo disponibile è Ferrara che non sta attraversando un buon periodo di forma. Si prospetta quindi la possibilità di far giocare un esterno in posizione centrale. Prima di ricorrere a questa soluzione, Simonelli cercherà sicuramente di fare il possibile per recuperare uno tra Togni e Nicodemo.
C’è da aggiungere che oggi hanno lavorato a parte anche Vaccaro e Paulinho. In questi casi però si è trattato di scelte precauzionali ed entrambi i giocatori dovrebbero rientrare in gruppo già da domani quando la squadra rossonera svolgerà la consueta doppia seduta del mercoledì.
Dopo aver scontato un turno di squalifica è tornato nuovamente disponibile il difensore Ernesto Terra che nell’incontro con la Spal era stato egregiamente sostituito da Di Nunzio.
Per sapere come si evolverà la situazione c’è solo da aspettare i prossimi giorni.
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.