Sorrento a vele spiegate verso il derby

giovedì 21 ottobre 2010 Lascia un commento

Oggi pomeriggio, al campo Italia, il Sorrento ha proseguito la preparazione in vista del derby di domenica prossima con la Paganese.
Mister Simonelli è tornato all’antico e dopo il riscaldamento ed alcune esercitazioni tattiche, ha diviso la squadra in due gruppi che hanno disputato una partitella a tutto campo contro la berretti.
La squadra scesa in campo nel primo tempo era composta da Casadei; Piscitelli, Di Nunzio, Lo Monaco, Angeli; Vanin, Esposito, Togni, Corsetti; Paulinho, Carlini. Il portiere Rossi è stato schierato a difesa della porta della berretti.
Nel secondo tempo il Sorrento è sceso in campo con Pratticò; Piscitelli, Terra, Grassi, Angeli; Erpen, Ferrara, Armellino, Manco; Pignalosa, Paulinho. Il portiere Mancinelli e De Giosa (che non potrà giocare con la Paganese in quanto è squalificato) sono stati impiegati nella squadra allenatrice.
Vaccaro, ancora infortunato, non ha preso parte all’allenamento, mentre Nicodemo ha svolto lavoro atletico a bordo campo.
Da rilevare che Togni verso la fine dell’allenamento ha accusato un leggero risentimento alla caviglia destra, la stessa che non gli ha permesso di allenarsi con il gruppo ad inizio settimana. Come ha assicurato lo stesso brasiliano si è trattato solo di un piccolo contrattempo. Nulla che possa mettere in dubbio la partecipazione al derby con la Paganese.
La squadra spronata da Simonelli ha lavorato con molta concentrazione mostrando una buona fluidità di manovra in entrambi i tempi. Molta attenzione è stata dedicata ai calci piazzati. Provata anche la variante del 3-5-2 che potrebbe tornare buona in partita in caso di necessità.
I tifosi rossoneri stanno spingendo la squadra ad una grande prestazione nel derby. Le due squadre arrivano a questa partita con due stati di forma nettamente diversi. Il Sorrento è in serie positiva da cinque incontri, mentre gli azzurro stellati hanno raccolto un solo punto nelle ultime quattro partite. Per darsi coraggio a Pagani hanno tirato fuori nuovamente il bilancio delle sfide tra le due squadre che li vede in netto vantaggio senza tener conto che proprio questo fattore costituisce una ulteriore spinta a far bene per i rossoneri che scenderanno in campo sospinti dal proprio tifo che promette di essere numeroso e caloroso come nei momenti migliori. Di fronte a loro ci sarà di nuovo lo scenario di una tribuna sud semideserta. La tifoseria paganese è una di quelle che ha deciso di boicottare la tessera del tifoso per cui a Sorrento non potranno venire. Contenti loro, contenti tutti.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.