Sfatiamo il tabù

sabato 23 ottobre 2010 Lascia un commento

Quello di domani sarà il 56mo incontro tra Sorrento e Paganese. Non ne siamo sicuri, ma molto probabilmente la Paganese è la squadra contro la quale il Sorrento ha giocato il maggior numero di incontri. Il bilancio al momento è nettamente a favore dei nostri rivali: 24 vittorie della Paganese, 22 pareggi e 9 vittorie del Sorrento. 68 i gol realizzati dalla Paganese, 46 quelli dei rossoneri.
L’ultima vittoria del Sorrento al campo Italia risale alla stagione 1999/2000 Campionato Nazionale Dilettanti quando alla 19ma giornata una doppietta di Ammaturo piegò la resistenza della Paganese. Dopo quella gara si è giocato a Sorrento altre 5 volte e si sono avuti 4 pareggi e una vittoria della Paganese (2 a 1 nel 2004). Nelle ultime due annate pur disponendo di una squadra che alla fine ha raggiunto una miglior posizione in classifica il Sorrento è riuscito solo ad ottenere due pareggi al Campo Italia subendo due sconfitte a Pagani.
Ogni volta che si gioca questa partita i paganesi tirano il bilancio e ci ricamano sopra fino allo sfinimento. I numeri purtroppo gli danno ragione e dobbiamo sopportare.
Quest’anno però sembra che la direzione del vento sia cambiata. Il Sorrento dispone del miglior attacco girone e al campo Italia ha rifilato almeno due reti a tutte le squadre finora incontrate. La Paganese dopo un buon inizio è incappata in una serie negativa e nelle ultime quattro giornate ha raccolto un solo punto.
Se il Sorrento giocherà come può e come sa senza sottovalutare l’avversario mantenendo la dovuta concentrazione, è possibile che questa volta la Paganese vada via dal campo Italia con una sconfitta di cui si ricorderanno per parecchi anni.
Ai nostri quindi l’incitamento di mettercela tutta e di regalarci una vittoria memorabile.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.