martedì 7 settembre 2010
Lascia un commento
Agli ordini dei coach Luigi e Paolo Russo, è partita da pochi giorni la preparazione precampionato della MSC Crociere Volley Sorrento in vista dell’esordio nel campionato di B1.
Dopo la promozione dello scorso 9 giugno ai danni della Ge.Ki. Paola, il sodalizio caro al presidente Guido Evangelista si appresta a prendere parte, per la prima volta nella storia di tutta la pallavolo costiera, al campionato nazionale di B1.
Inserita nel girone C, quello meridionale, la squadra si troverà a battagliare contro squadre di tutto rispetto che tanto hanno investito in estate per metter su organici di tutto rispetto. Non si è risparmiata nemmeno la società sorrentina che ha così messo su un roster di tutto rispetto, portando in Penisola il centrale Daniele Bassi (dall’Atripalda), gli schiacciatori Marcelo Costa (da Bastia Umbra) e Antonio Ricciardello (dalla Prisma Taranto), il libero Bartolomeo Benedetto (dalla SS Lazio Pallavolo) e facendo registrare i rientri alla base di Fabio Cuccaro (dal Benevento) e del giovane talento Francesco Astarita (già nell’orbita delle nazionali giovanili dopo l’anno al Club Italia), nonché le conferme di alcuni reduci dalla promozione dello scorso anno come il regista Marcello Miccio, l’opposto Giuseppe Scialò, il centrale Michele Astarita e lo schiacciatore Nicola Esposito.
Resta un unico punto interrogativo, quello del palleggiatore titolare. L’accordo con Lapacciana era ormai formalizzato ma un dietrofront dell’ultima ora del regista ex Galeno Chieti ha creato degli intoppi che a breve dovrebbero essere risolti con la chiusura dell’accordo con un altro regista. Nel frattempo sono stati aggregati alla prima squadra anche due giovani del vivaio, il centrale Carmine Lauro e il libero Gianluca Amitrano.
I ragazzi intanto continuano a sudare, sottoponendosi anche a doppie sedute di allenamento che si snodano tra la spiaggia di Meta di Sorrento e il Palasport di via Atigliana a Sorrento.
La società ha deciso di non prendere parte alla Coppa Italia e quindi l’esordio ufficiale si avrà il prossimo 17 ottobre quando a Sorrento arriverà la Sidigas Atripalda , team accreditato dagli addetti ai lavori come una delle favorite al salto di categoria: un bel battesimo di fuoco, quindi, per la nuova MSC Crociere Volley Sorrento.
Ferdinando Giacobelli – addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.