Alla MSC Volley piace Lorenzo Bonetti

venerdì 10 settembre 2010 Lascia un commento

Dopo aver perso il palleggiatore Eustachio Lapacciana colto da improvvisa crisi esistenziale la MSC Crociere Volley  è ritornata sul mercato alla ricerca di un palleggiatore. Dopo una breve ricerca le attenzioni della società sorrentina si sono concentrate su Lorenzo Bonetti palleggiatore di 22 anni di proprietà della Sisley Treviso che nelle ultime due stagioni ha giocato con il Bassano Volley militante in A/2. L’ultimo campionato si è concluso con la retrocessione dei giallorossi, poi  in estate la società ha provveduto ad una rifondazione della rosa e come palleggiatori sono arrivati Gazzola e De Palma. Bonetti è ritornato alla casa madre dove però e chiuso da Dante Bonifante e Pierre Pujol. La società trevigiana sta quindi pensando di trovargli una squadra in cui possa giocare Il presidente della MSC Volley Guido Evangelista appena appresa la notizia ha richiesto il giocatore alla Sysley ottenendo subito il benestare del DS Pasquale Gravina. Per portare il giocatore in costiera manca solo il benestare dello stesso e l’accordo circa l’ingaggio da corrisponderli. Secondo Evangelista le probabilità di vedere Bonetti in maglia MSC nel prossimo campionato sono molto buone e la fumata bianca potrebbe arrivare già nelle prossime ore.
Lorenzo Bonetti è una delle grandi promesse del volley italiano. Cresciuto pallavolisticamente nelle giovanili dell’Olimpia Pallavolo Bergamo ma di proprietà della Sisley Treviso, Bonetti rappresenta il prototipo del palleggiatore moderno che sa unire una tecnica eccellente ad una statura degna di un centrale: infatti dall’alto dei suoi 199 cm il giovane bergamasco sa essere temibile anche sotto rete, soprattutto a muro.
Nonostante la ancor giovane età, Bonetti vanta un’esperienza importante in serie A2, dove ha disputato tre campionati: uno con la Agnelli Metalli Bergamo e due con il Bassano Volley collezionando 93 presenze. Nel suo curriculum c’è pure un campionato di B1 disputato con la seconda squadra della Sisley Treviso e la conquista dello scudetto under 20 del 2008 sempre con la Sisley

Scheda tecnica:
Lorenzo Bonetti,
nato a: Trescore Balneario (Bergamo) il 21 gennaio 1988
Ruolo: palleggiatore,
Altezza: 199 cm
Peso: 87 kg

2005-2006 Giov. Agnelli Bergamo
2006-2007 A2 Agnelli Metalli Bergamo
2007-2008 Giov. Sisley Treviso    
2008-2009 A2 Bassano Volley
2009-2010 A2 Bassano Volley 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.