CLAMOROSO ! La MSC Crociere perde il palleggiatore
domenica 5 settembre 2010
Lascia un commento
Ad un mese dall’inizio del campionato di serie B1, la MSC Crociere Volley Sorrento si ritrova senza il palleggiatore titolare. Per ricoprire questo ruolo molto delicato era stato ingaggiato un elemento di esperienza come Eustachio Lapacciana. Uno con alle spalle una lunga carriera trascorsa tra i campi di A2 e B1, proveniente dal Galeno Chieti di cui era anche il capitano.
Già martedì sera alla presentazione della squadra si era notata la sua assenza, ma il presidente Giulio Evangelista lo aveva giustificato dicendo che era stato trattenuto da improvvisi impegni familiari. Il giorno dopo la squadra aveva iniziato la preparazione e Lapacciana non era arrivato.
In serata, come un fulmine a ciel sereno l’annuncio della rescissione del contratto. Lapacciana non se l’è sentita di intraprendere una nuova avventura lontano dal suo ambiente. A 31 anni e con una laure appena conseguita dice di voler cominciare a pensare al futuro, di voler inserirsi in un ambiente lavorativo vicino casa. Motivazioni giuste e condivisibili che però potevano venirgli in mente già un mese e mezzo fa quando accettò la proposta di Evangelista e decise di venire a Sorrento.
Il presidente Evangelista si è mostrato molto adirato per la decisione di Lapacciana che lo costringe a ritornare sul mercato in cerca di un palleggiatore. Avrebbe potuto opporsi, chiedendo il rispetto del contratto ma ha preferito lasciar perdere.
Adesso ha a disposizione pochissimi giorni per trovare un palleggiatore all’altezza. La faccenda lo preoccupa ma non più di tanto. Chi gli sta vicino dice che a tutto c’è rimedio. Morto un Papa se ne fa un altro. Se non verrà Lapacciana è possibile che arrivi uno migliore di lui.
Appena deciso per la rescissione di Lapacciana, Evangelista ha allacciato contatti per arrivare ad un elemento importante di cui non ha voluto rilevare il nome. “Se tutto va bene già domani saprete il nome del nuovo palleggiatore”: queste le parole del presidente.
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.