Tim Cup. Sorrento a Modena sotto il temporale

venerdì 13 agosto 2010 Lascia un commento

Nel tardo pomeriggio il Sorrento è partito per Modena dove domani alle ore 17.30 sarà impegnato nella gara del secondo turno di Tim Cup, contro la squadra locale che milita nel campionato di B. I rossoneri raggiungeranno l’aeroporto di Napoli in pullman e da li si imbarcheranno sul volo per Bologna per raggiungere Modena con il pullman sociale che si è avviato con tutti i bagagli già in mattinata. Per non far torto a nessuno Simonelli ha convocato tutti gli arruolabili. Sono rimasti acasa solo Angeli, Niang e il portiere Pratticò.
La rifinitura di questa mattina, ha avuto un cliché completamente diverso dal solito. Subito dopo la fase di riscaldamento il professore ha fatto schierare gli uomini a disposizione nella posizione che occuperanno domani ed ha svolto un esame molto particolareggiato delle diverse situazioni che potranno presentarsi dedicandogli la quasi totalità dell’allenamento.
Osservando attentamente le diverse disposizioni, si è potuto ricavare la formazione che dovrebbe scendere in campo. I rossoneri si disporranno con l’ormai abituale 4-4-2 con Mancinelli in porta e linea difensiva composta da Di Nunzio, Terra, Lo Monaco e Grassi. In mediana i sicuri titolari sono Erpen a destra, Manco a sinistra e capitan Nicodemo al centro mentre permane ancora qualche dubbio circa le condizioni di Togni. Se il brasiliano non dovesse farcela è pronto a subentrargli Armellino, in splendida forma nell’amichevole con la Nocerina. A proposito corre voce che il Sorrento stia sondando il mercato per accaparrarsi un centrocampista.
In prima linea, è quasi certo l’utilizzo contemporaneo di Paulinho e Carlini, che in questo primo scorcio di stagione non hanno mai giocato insieme in nessuna delle amichevoli disputate.
Passando al Modena, e dando  un occhiata alla stampa emiliana sembra che l’incontro di Tim Cup tra i canarini e il Sorrento non interessi a nessuno. I titoli dei giornali modenesi sono tutti per 22° anniversario della morte di Enzo Ferrari, che ricorre domani. Del Modena calcio e della Tim Cup non parla nessuno. Le ultime notizie pervenute parlano di una squadra in discrete condizioni di forma e con tutti gli effettivi a disposizione. Stando alle formazioni schierate da mister Cristiano Bergodi nelle ultime tre amichevoli i canarini dovrebbero presentare uno schema speculare a quello rossonero con Alfonso in porta; linea difensiva a 4 con Milani e Tamburini esterni e Perna e Diagouraga centrali; a centrocampo Luisi e Signori interni con Mazzarani e Giampà sulle fasce; la coppia d’attacco sarà composta da Cani e Giglioli
Silvestri sarà il secondo portiere. Gli altri principali rincalzi saranno Carini e Ricchi per la difesa; Spezzani, Colucci, Velardi e Pasi per il centrocampo; Pasquato, Vervelli e Stanco per l’attacco.
Come già anticipato ieri, l’incontro sarà diretto dal signor Giampaolo Calvarese della sezione di Teramo. Gli assistenti saranno i signori Christian Bagnoli di Teramo e Vincenzo Manna di Isernia. Quarto Uomo il signor Filippo Giorgetti di Cesena. 
Riguardo alle condizioni in cui si giocherà si prevede che nella giornata di domani su Modena e su tutto il centro Italia ci saranno dei forti temporali con pioggia incessante. Una situazione simile a quella che si è verificata durante l’incontro tra la Juventus e lo Shamrock Rovers disputato sul terreno del Braglia il 5 agosto scorso. Le condizioni atmosferiche potrebbero suggerire l’impiego di Vaccaro al posto di Carlini in quanto l’italo tedesco dispone di una stazza più adatta ai campi pesanti. Va però ricordato che Carlini lo scorso marzo fu uno dei migliori nella palude di Pagani.
Al momento in cui scriviamo non siamo ancora in grado di sapere se la partita sarà trasmessa da qualche emittente modenese. Solitamente le partite di campionato del Modena sono trasmesse da Radio Bruno reperibile al seguente indirizzo web www.radiobruno.it
Malgrado diverse richieste inoltrate negli ultimi giorni non abbiamo ricevuto nessuna risposta. Non resta che attendere e sperare.



Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.