La Folgore espugna Nola in una partita “assurda”

martedì 1 novembre 2011 Lascia un commento


La Folgore Massa rimane a punteggio pieno. Nonostante il turno di riposo. Nonostante l’inizio di campionato segnato da due impegni lontani da casa, la squadra di mister Paolo Russo vince ancora e fa bottino pieno anche a Nola. Nel presente comunicato, d’accordo con lo stile della società del presidente Vinaccia, ci imponiamo di non parlare di arbitri e di tutto quanto visto domenica che poco ha a che fare con il volley.
Due cartellini gialli in casa massese, tre cartellini gialli e tre rossi in casa nolana la dicono lunga sul clima di un match in cui gli atleti in campo avevano esclusivamente voglia di giocare un sano volley, mantenendo tra loro dall’inizio alla fine sportività ed amicizia.
Parliamo, dunque, di “volley”. La Folgore fa a meno della sua punta di diamante Fabio Cuccaro, comunque presente in panchina. A sostituirlo ci pensa egregiamente Danilo Soldatini che alla fine risulterà tra i migliori. Per il resto confermato lo starting six che da inizio anno sta ben figurando. Per due set in campo c’è solo una squadra. I bianco verdi giocano quasi a memoria e mettono in luce soprattutto in attacco ed a muro mezzi fisici superiori agli avversari.
Nel terzo set viene fuori la grinta e la tenacia del Nola. Punto a punto per tutto il parziale, la squadra di mister Buono chiude sul 25-23 il più paradossale dei set che, per quanto sopra riportato, NON si può commentare!
Nel quarto set, tra rabbia e grinta, la Folgore mantiene la testa sul match. Salgono a muro Armidoro e Cinque. Schiavone e Coppola mettono giù palloni importanti e nonostante qualche altro “paradosso”, è proprio grazie ad un muro invalicabile eretto nel finale che la Folgore chiude sul 25-21 e mette in archivio un match davvero “strano”.
La prova del collettivo è stata convincente. Il gruppo sta assimilando i meccanismi impartiti in allenamento da mister Russo che sta trasmettendo ai suoi quella grinta “difensiva” che inizialmente la Folgore non aveva.
Ora comincia un terribile ciclo di match. La prima partita casalinga non poteva essere più dura. Arriva la capolista Marigliano. La squadra del presidente Mautone ha un collettivo per ritornare subito in serie B. E fino ad oggi ha dimostrato di meritare i favori del pronostico attribuitigli alla vigilia. Dopo il big match casalingo, per la Folgore, ci sarà l’insidiosa trasferta di Salerno con l’Indomita e poi l’altro big match in casa con la seconda della classe, il Black Lions.
Alla Pulcarelli, domenica 6 Novembre è atteso il pubblico delle grandi occasioni. L’appuntamento per tutti gli appassionati è alle ore 18.30!

Ufficio Stampa Folgore Massa

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.