Castellano in gara a Formia

domenica 19 giugno 2011 Lascia un commento

Quest’oggi sono in programma due importanti gare di slalom automobilistico. La prima è la Susa-Moncenisio giunta alla 44esima edizione e valida per il Campionato Italiano Slalom, impegnerà i migliori e più spettacolari interpreti della specialità sui quattro chilometri che da Susa, antica città romana e medioevale, salgono verso il Moncenisio. Tre manches cronometrate lungo un percorso dal grande fascino paesaggistico e dall’elevato spessore tecnico che ripercorre ed insegue, sul filo della memoria, le gesta e le imprese dei grandi campioni, autori, sul medesimo tracciato, di indelebili pagine della storia dell’automobilismo sportivo: Vincenzo Lancia, Felice Nazzaro, Giuseppe Campari, Achille Varzi, Piero Taruffi.
Tra i piloti al via spicca la presenza di Fabio Emanuele: il driver della Campobasso Corse reduce dal successo nella gara di casa, cercherà di consolidare la prima posizione nella classifica assoluta del campionato italiano slalom approfittando dell’assenza di Luigi Vinaccia e dei fratelli Castellano.
Salvatore e Sebastiano Castellano hanno preferito infatti dirottare le loro mire sullo Slalom di Formia (LT) giunto quest'anno alla sua seconda edizione. La kermesse motoristica, organizzata dall'Associazione Sportiva Ausonia Corse Promosport, è valida per la Coppa CSAI quinta zona e si svilupperà sul tracciato Penitro di Formia-Castellonorato per una lunghezza totale di 2.650 mt. Dopo le verifiche tecniche e la relativa pubblicazione dell'elenco verificati ed ammessi alla partenza seguirà la ricognizione ufficiale del percorso alle ore 12.00, mentre la prima manche della gara è prevista per le ore 13.00.

Tutte le informazioni relative alla competizione motoristica sono consultabili sul sito internet www.ausoniacorse.org

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.