Tutti in piscina, in 629 a Modugno per i Nazionali Propaganda

martedì 17 maggio 2011 Lascia un commento

Il 14 e 15 maggio si è disputata per la prima volta in Puglia, presso le piscine Comunali di Modugno, la manifestazione nazionale “Tutti in piscina”, riservata ai tesserati Propaganda nati dal 1992 al 2003. Grande la partecipazione con ben 629 iscritti (per 1294 presenze/gara) in rappresentanza di 51 società provenienti da Abruzzo, Basilicata, Campania, Lazio, Marche, Molise, Sicilia e Puglia. Impeccabile l’organizzazione a cura della Federnuoto in collaborazione con il Comitato FIN Puglia e con la società ospitante.
La gara si è svolta in un clima stemperato da pressioni competitive tipiche dell’attività agonistica nel pieno rispetto delle indicazioni e delle finalità del settore Propaganda della FIN, il cui intento è strettamente legato all’educazione e formazione tecnico-sportiva del giovane nuotatore, e non tanto al riscontro cronometrico. Certo, nel caso di manifestazioni nazionali, il confine tra attività Propaganda e attività Agonistica è talmente sottile che quasi non se ne coglie la differenza, basti dare un’occhiata ai tempi degli atleti saliti sul podio per rendersi conto del tasso tecnico, tutt’altro che amatoriale, dei nuotatori in gara.
Il Nuoto Club Penisola Sorrentina ha preso parte alla manifestazione con 22 miniatleti sui 30 che avevano acquisito il diritto a partecipare. Anche se quest’anno il livello tecnico si è alzato in maniera impressionante i piccoli nuotatori sorrentini si sono comportati in maniera egregia, migliorando quasi tutti i propri primati personali.
Per quanto riguarda i piazzamenti da podio: Di Maio Christian Philip ha vinto l’argento nei 50 stile libero e il bronzo nei 50 delfino nella categoria 2001, mentre Maria Teresa Fontana ha vinto  l’argento di nei 50 delfino nella Categoria 2001.
Ecco l’elenco di tutti i partecipanti alla manifestazione: Di Maio Christian Philip, Miccio Eugenio, Milano Gennaro, Cucurullo Luca, Marrone Riccardo, Sorrentino Giovanni, Volpe Niccolò, D’Orso Rosa, Imperati Carla, D’Orso Enrico, Imperati Leonardi, Vanacore Aldo, Laudano Arianna, Imperati Vincenzo, Magliano Francesco, Guida Margherita, Mastellone Sara, Minieri Luigi, Mastellone Erminio, Cocurullo Francesca, Fontana Maria Teresa, Parlato Alice.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.