mercoledì 18 maggio 2011
Lascia un commento
Chi arriva meglio ai playoff tra Sorrento, Alessandria, Salernitana e Verona?
Ad undici giorni dalle semifinali è la domanda che un po’ tutti si pongono per trovare la favorita alla promozione in serie B. In base ai numeri di un campionato intero il Sorrento dovrebbe avere qualcosa in più ma ha un Paulinho in meno, e non è poco.
Il capocannoniere del girone A con 24 goal spera di recuperare per la semifinale di ritorno del 5 giugno allo stadio “Italia”.
Proprio il fattore campo, con il manto in erba sintetica più stretto di ben 8 metri rispetto a quasi tutti gli altri, è un vantaggio importante per la squadra di Simonelli che non a caso tra le mura amiche ha quasi sempre vinto (13 successi su 17 partite).
Il Verona però può contare su un pubblico di gran lunga superiore rispetto a quello del Sorrento, fattore che potrebbe influenzare la gara di andata del 29 maggio al “Bentegodi”.
Inoltre gli scaligeri sono reduci da una rimonta imponente che, dopo il cambio in panchina tra Giannini e Mandorlini, li ha portati dai playout ai playoff. In base ai numeri di metà campionato invece, e veniamo all’altra semifinale, la favorita è la Salernitana che nel girone di ritorno ha fatto meglio di tutti con 34 punti.
La squadra di Breda arriva in crescendo all’appuntamento con i playoff anche dal punto di vista fisico, altro dettaglio da tenere presente quando il caldo comincia a farsi sentire.
Breda è stato bravo a trasformare un potenziale problema, quello dell’abbondanza di giocatori, in un’arma in più. La Salernitana ha a disposizione un parco attaccanti da fare invidia a qualsiasi squadra. Attenzione però all’Alessandria che punta molto sulla solidità difensiva.
I grigi hanno incassato appena 28 goal in 34 partite (migliore difesa del torneo) e in casa hanno perso solo una volta. Gli scontri diretti nella stagione regolare vedrebbero una finale tra Alessandria e Sorrento ma i playoff hanno sempre avuto una storia a sé.
Fonte: www.salernonotizie.it
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.