mercoledì 18 maggio 2011
Lascia un commento
La grande due giorni di motori per l’edizione numero 19 dello slalom Città di Campobasso, Memorial Gianluca Battistini si avvicina. La manifestazione motoristica firmata come di consueto da Aci Campobasso, Molise Racing e Tecno-Motor Racing Team, in calendario per il 21 e 22 maggio, sarà ancora una volta valida per il campionato italiano di specialità.
Quella del capoluogo molisano sarà la terza gara in calendario del tricolore e non più la quarta (come inizialmente previsto) in considerazione dell’annullamento del sesto slalom Casalborgone Aramengo. Questo accrescerà sicuramente l’attenzione generale nei confronti della kermesse. E arriveranno piloti da ogni parte della penisola, pronti a darsi battaglia a colpi di acceleratore per mettere in cassaforte punti pesanti nella corsa al titolo tricolore.
La kermesse tricolore è stata presentata ieri mattina nel corso di una conferenza stampa organizzata nei locali della Concessionaria Vitale Motor a Campobasso a cui hanno preso parte anche i campioni italiani della specialità Martina Iacampo e Fabio Emanuele in compagnia di Luigi Iacampo, da sempre in prima linea nell’organizzazione della gara.
Il percorso di gara come di consueto sarà ricavato lungo la Gildonese. Le verifiche tecniche e sportive ci saranno sabato pomeriggio presso la concessionaria Vitale Motor dove domenica si svolgerà la premiazione della corsa a partire dalle ore 19. La macchina organizzativa è a lavoro per mettere su un evento di assoluto valore e per accogliere nel modo migliori i tanti piloti provenienti da ogni parte d'Italia. Nutrito sarà il plotone di molisani, pronti come di consueto a fare la parte del leone nell'appuntamento di casa. Tanti saranno anche i big che si giocheranno un posto al sole e cercheranno di mettere in cassaforte punti pesanti per il tricolore slalom.
Tra i pretendenti al successo anche i piloti della scuderia Autosport Sorrento guidati da Luigi Vinaccia che è anche il vincitore dell’edizione 2010 in cui ha preceduto sul podio il laziale Roberto Frioni e il molisano Fabio Emanuele. La battaglia fra i tre si ripeterà quasi sicuramente anche nel 2011.
Grazie all’autotassazione della Molise Racing lo slalom Città di Campobasso sarà ripreso dall’alto con un elicottero, cosa che non accade nemmeno al campionato italiano rally.
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.