Il 18 maggio la presentazione della Gran Fondo del Volturno

martedì 17 maggio 2011 Lascia un commento

Si terrà mercoledì 18 Maggio 2011 la conferenza stampa di presentazione della quarta edizione della “Gran Fondo del Volturno”, quest’anno targata “Distilleria Petrone”, in programma domenica 29 Maggio a Piedimonte Matese, in provincia di Caserta. L’appuntamento è fissato al centro commerciale Campania di Marcianise alle ore 11.30, in “Piazza Campania”. La kermesse è organizzata dall’associazione “Centoeventi”, in collaborazione con i quotidiani Corriere di Caserta e Cronache di Napoli. Saranno presenti oltre al direttore del Corriere di Caserta e di Cronache di Napoli, Domenico Palmiero, il presidente del consiglio regionale Paolo Romano, il presidente della Provincia di Caserta Domenico Zinzi, il sindaco di Piedimonte Matese Vincenzo Cappello, il sindaco di Alvignano Angelo Di Costanzo, il presidente della Comunità Montana del Matese Fabrizio Pepe, il presidente del Parco del Matese Pino Falco, il giornalista della Rai Gianfranco Coppola, il presidente provinciale del Coni Michele De Simone e il presidente provinciale dell’Acli Aldo De Lellis. Dopo il successo delle tre precedenti edizioni, che hanno visto la partecipazione di centinaia di corridori provenienti da tutta Italia, la Gran Fondo del Volturno tende a diventare sempre più un appuntamento fisso per gli appassionati della “due ruote”, che potranno cimentarsi in una gara molto appassionante e nello stesso tempo godersi il panorama e gli splendidi scenari del Matese, una terra che offre una natura incontaminata come in pochi altri posti è possibile trovare. Partendo dal centro di Piedimonte Matese, la carovana ciclistica attraverserà una ventina di comuni della zona, affronterà il “Gran premio della montagna” a Miralago al termine di una salita lunga circa 15 chilometri, molto impegnativa ma accessibile a tutti. Si passerà davanti al lago del Matese, da sempre meta di turisti, e davanti al lago di Gallo Matese, per dirigersi verso i paesi che fanno della storia il loro punto di forza, come Alife, dove è possibile ammirare le mura romane. L’arrivo è previsto sempre al centro di Piedimonte Matese, per poi fare ritorno nel luogo di ritrovo della manifestazione, l’Istituto Salesiani Don Bosco, dove la festa continuerà con un pasta party preparato dall’istituto Alberghiero “V. Cappello” di Piedimonte Matese, aperto a tutti i partecipanti, e le premiazioni di tutti gli atleti che si saranno distinti nel corso della gara. Alla gara di 125 chilometri potranno partecipare tutti gli atleti tesserati F.C.I., U.D.A.C.E., U.I.S.P., A.C.L.I. e Enti di promozione sportiva e cicloamatori in regola con la Federazione di appartenenza per l'anno 2011, appartenenti a tutte le categorie, di ambo i sessi in età dai 15 anni in su.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.