Sorrento ai playoff col Verona

domenica 15 maggio 2011 Lascia un commento

Con la disputa della trentaquattresima giornata si è conclusa la regular season del torneo di Prima divisione. Con il Gubbio già in B da una giornata e il Sorrento sicuro della seconda posizione rimanevano da definire le posizioni dal terzo al quinto posto.
L’Alessandria ha vinto (1-0 rete di Croce) a Bassano  assicurandosi il terzo posto. La Salernitana  ha battuto il Gubbio 2-1: 55' Fava (S), 73' Gomez (G), 83' Montella (S) confermandosi in quarta posizione. Il Verona ha pareggiato (0-0) con il Pergocrema conservando la quinta posizione.
Secondo il regolamento dei playoff il Sorrento secondo classificato dovrà affrontare la squadra quinta classificata vale a dire il Verona. Nell’altra semifinale si affronteranno invece Alessandria e Salernitana che sono terminate in terza e quarta posizione.
Le partite di andata delle semifinali playoff della Prima Divisione di Lega Pro si terranno sul campo delle squadre peggio piazzate al termine della regular season secondo il seguente calendario (inizio ore 16):

Semifinali
 Gare di Andata: 29 Maggio 2011 Salernitana-Alessandria e Verona-Sorrento
 Gare di Ritorno:  5 Giugno 2011 Alessandria-Salernitana e Sorrento-Verona

Finale
 Gara di Andata: 12 Giugno 2011
 Gara di Ritorno: 19 Giugno 2011

Secondo questo calendario il Sorrento giocherà la prima gara con il Verona al Bentegodi domenica 29 maggio alle ore 16. Il ritorno al campo Italia ci sarà domenica 5 giugno.
Per il passaggio in finale vale il seguente regolamento. A conclusione delle due gare di semifinale, in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si terrà conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità verrà considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato.
Le squadre vincenti disputeranno la finale anche essa con una gara di andata e una di ritorno in programma il 12 ed il 19 giugno con inizio sempre alle ore 16.
La gara di andata verrà disputata sul campo della squadra in peggior posizione di classifica al termine del Campionato. A conclusione delle due gare, in caso di parità di  punteggio, dopo la gara di ritorno, per determinare la squadra vincente si terrà conto della differenza reti; verificandosi ulteriore parità verranno disputati due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno. Nel caso permanga parità dopo i tempi supplementari, verrà considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato.
La squadra vincitrice si intenderà classificata al secondo posto del girone ed acquisirà, conseguentemente, il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al campionato di Serie B.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.