Scavolini Pesaro, domani la semifinale con il Rabita Baku

venerdì 18 marzo 2011 Lascia un commento

Ci siamo! Domani pomeriggio, sabato 19 marzo, alle 14 ora italiana, la Scavolini inaugurerà le Final Four della Cev Champions League affrontando alla Burhan Felek Volleyball Hall di Istanbul le azere del Rabita Baku nella prima delle due semifinali. La seconda, un derby turco tra Fenerbahce e Vakifbank, si giocherà alle 17. Le finali si giocheranno domenica alle 14 (terzo e quarto posto) e alle 17 (finalissima). Le colibrì tra le cui fila milita la santanellese Monica De Gennaro indosseranno per l’occasione una maglia celebrativa del 150° dell’Unità d’Italia che reca una livrea tricolore sui bordi.
La sfida con le azere è la terza della stagione, poiché le due formazioni si erano già incrociate nella Pool preliminare: una vittoria a testa, sempre per le padrone di casa (3-1 a Baku, 3-2 a Pesaro), con le azere che si aggiudicarono la Pool con due punti di vantaggio, pur avendo vinto una partita in meno. Tra le azere la fuoriclasse Nataliya Mammadova guida una formazione potente in attacco e a muro, capace di eliminare nei play-off le ceche del Modranska Prostejov e poi le polacche del Fakro Muszyna, che avevano messo fuori la MC Carnaghi Villa Cortese.
L’ emittente televisiva Sportitalia 2 seguirà tutti e quattro gli incontri in diretta: quelle della Scavolini saranno inoltre trasmesse in diretta radio dall’emittente pesarese Radio Incontro. Ben 65 paesi seguiranno in tv l’evento: i giornalisti accreditati sono 78, ma l’Ufficio Stampa Cev ha dovuto respingere almeno altrettante richieste.

Autore: Redazione Dotvolley

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.