MSC Sorrento, arriva Matera per il riscatto immediato

mercoledì 16 marzo 2011 Lascia un commento

Dopo il passo falso di Ortona, i ragazzi di Paolo Russo provano a fare lo sgambetto ai lucani per inseguire il sesto posto in classifica.


Ripresasi dal ko rimediato in terra abruzzese sul campo della Sieco Service Ortona, la MSC Crociere Volley Sorrento è tornata in palestra con l’esplicito obiettivo di riscattare l’ultima gara e di riprendere la strada vittoriosa interrotta contro Gioia del Colle.
Questa settimana, al Palatigliana di Sorrento (fischio d’inizio alle 18 di domenica), i ragazzi del presidente Evangelista ospiteranno il Mercato dell’Oro Matera, squadra che al momento occupa quel sesto posto tanto ambito dal patron sorrentino e dai suoi ragazzi che, ormai con la salvezza in tasca, pensano a levarsi quante più soddisfazioni possibili in questo ultimo scampolo di stagione.
All’andata, dopo due set giocati ad armi pari e mostrando a tratti una pallavolo d’alto livello, Ricciardello e compagni sparirono nella parte finale del match lasciando via libera alla squadra allenata da Galtieri, capace di imporsi in quattro set.
Per la squadra lucana tanti giocatori esperti a disposizione. Il faro è sicuramente l’opposto, il quasi 35enne venezuelano José Matheus, giocatore dalle grandi doti fisiche oltre che di rinomata esperienza. Nel suo curriculum può vantare due stagioni in Spagna con la maglia dell’Almeria mentre in Italia ha sempre militato in A2 indossando le maglie di Gioia del Colle, Molfetta, Ferrara, Bari, Catania e Castellana Grotte, squadra con la quale lo scorso anno ha sfiorato la promozione in A1 perdendo nella finale play off contro la blasonata M. Roma: si tratta di un vero e proprio giramondo della pallavolo, capace di poter cambiare le sorti di un match anche da solo, se in stato di grazia.
Accanto a Matheus, altri atleti di tutto rispetto sono il palleggiatore Alberto Niero, cresciuto nelle giovanili della Sisley Treviso, e con un passato già discretamente importante con esperienze di A2 a Catania e Gioia del Colle; c’è poi il centrale Michele Ripa, una vita sportiva passata in Puglia tra B1 e B2 con le casacche, tra le altre, di Pulsano, Brindisi, Terlizzi, Molfetta e Turi; infine, c’è anche da ricordare lo schiacciatore – ricevitore Vittorio Suglia, capitano dei materani e materano doc, e che nella sua carriera può vantare tre stagioni in A2 con le maglie di Magna Grecia, Isernia e Santa Croce, oltre a tanta cadetteria tra Taviano, Corigliano e Bastia Umbra.
Un roster importante, ma non impossibile da superare. Il meglio di sé Matera lo dà sicuramente nelle gare interne dove ha spesso fatto registrare risultati anche abbastanza insperati alla vigilia mentre fuori casa sembra essere piuttosto balbettante: sarà proprio questo uno dei fattori sui quali i ragazzi di Paolo Russo dovranno cercare di fare la differenza, sfruttando a pieno il calore del pubblico che domenica, come verificatosi sino ad adesso, riempirà il Palasport di Sorrento.
Per quanto riguarda le condizioni della rosa a disposizione del tecnico sorrentino, ancora non sono risolti i dubbi circa la presenza dall’inizio del regista Filippo Panetto.
Il “Supervisor”, così come è stato ribattezzato ad inizio anno, è ancora alle prese con i problemi al collo che lo affliggono da qualche settimana e che lo hanno tenuto lontano dai campi di gioco negli ultimi tre incontri di campionato con Castellana Kerakoll Catania, Solleone Gioia del Colle e Sieco Service Ortona.
Non sembra quindi una missione impossibile quella che attende il Sorrento domenica prossima: di sicuro Matera è un avversario da prendere con le molle e al pari dei suoi avversari avrà motivazioni da vendere in questo finale di stagione per portare, al primo anno nella categoria, quanto più in alto possibile il sodalizio lucano.
Il presidente Evangelista ha da tempo dichiarato gli obiettivi, ora starà ai ragazzi e all’allenatore lavorare affinché essi vengano centrati a pieno, dando il massimo in queste ultime partite dalle quali la Società si aspetta molto.

Ferdinando Giacobelli – addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.