Domani al Marcello Torre di Pagani andrà in scena il derby numero 57 tra Paganese e Sorrento. La squalifica di Terra, gli infortuni di Erpen e Rossi, l’influenza di Esposito e le non perfette condizioni fisiche di Bonvissuto, Pignalosa e Armellino costringeranno Simonelli a varare una formazione totalmente inedita e ad affidarsi a soluzioni tattiche ugualmente inedite.
Di queste defezioni se ne era avuto qualche sentore già martedì pomeriggio, ma, almeno dall’esterno, si credeva che potessero rientrare col trascorrere dei giorni. Purtroppo così non è stato. Simonelli che evidentemente conosceva le reali condizioni fisiche dei propri giocatori fin dal principio ha avuto però il tempo di approntare la soluzione da lui ritenuta più efficace che ha poi sperimentato parzialmente nell’amichevole giocata giovedì al Giraud di Torre Annunziata con il Savoia.
Simonelli appare infatti intenzionato a schierare Togni nel ruolo di seconda punta, collocandolo alle spalle di Paulinho, lasciando Carlini sull’out destro. Le non buone condizioni di Armellino ed Esposito lo costringeranno poi ad affidarsi ad una coppia di centrocampo composta da Nicodemo e Niang. Coppia sperimentata, con ottimi risultati, già nella passata stagione.
Sull’out sinistro sono in ballottaggio Manco e Corsetti. Ad inizio settimana il napoletano ha accusato pure lui qualche problema muscolare poi brillantemente superato. Appare quindi probabile che, almeno inizialmente, la maglia numero undici sia destinata a lui, con Corsetti pronto a subentrargli nel corso della ripresa, quando la sua freschezza atletica potrebbe risultare determinante.
In difesa, al posto dello squalificato Ernesto Terra, e a fianco di Massimo Lo Monaco verrà schierato Di Nunzio preferito a De Giosa perché più adatto a giocare sul centro destra. Sugli esterni, a destra ci sarà il solito Vanin, mentre a sinistra se la giocano in tre: Angeli, De Giosa e Sabato. Se sta bene, il posto è di Angeli. In porta, in attesa del rientro di Rossi, andrà ancora una volta Mancinelli con Casadei a fargli da secondo. La rosa dei convocati è completata da Camorani, Pignalosa e Armellino.
In sintesi l’undici iniziale dovrebbe essere il seguente: Mancinelli; Vanin, Di Nunzio, Lo Monaco, Angeli; Carlini, Nicodemo, Niang, Manco; Togni; Paulinho.
La terna arbitrale sarà composta dall’arbitro Luca Barbeno di Brescia e dagli assistenti Andrea Cipolloni di Frosinone e Alessandro Raparelli di Albano Laziale.
Leggi anche:
Paganese con Capuano in tribuna
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.