Sorrento-Como ultime dai ritiri e possibili formazioni.

sabato 2 ottobre 2010 Lascia un commento

Il Sorrento in mattinata ha svolto il consueto allenamento di rifinitura sul terreno del campo Italia in vista della gara di domani con il Como. La seduta ha confermato quanto già emerso in settimana. Le uniche novità emerse in mattinata riguardano gli uomini destinati alla panchina tra i quali rientra il centrocampista Gennaro Ferrara ed escono Grassi e Manco. L’esclusione di Manco si spiega col fatto che il giocatore è reduce da un fastidioso infortunio alla caviglia che ha già avuto una ricaduta, per cui adesso per evitare ulteriori contrattempi prima di buttarlo nella mischia si vuole essere sicuri del pieno recupero. Al momento nel suo ruolo si sta disimpegnando egregiamente Corsetti e in caso di necessità è sempre possibile l’avanzamento di Vanin. Tutte soluzioni che permettono a Simonelli di attender con calma il pieno recupero dell’ex Marcianise.
Simonelli in mattinata ha continuato battere i tasti della concentrazione, della determinazione e dell’umiltà richiamando più volte quelli elementi cha a parer suo non mettevano sufficiente applicazione negli esercizi da svolgere.
Per la gara con i lariani il tecnico rossonero è orientato a confermare la stessa formazione schierata nell’ultima mezzora dell’incontro con il Monza. I rossoneri scenderanno in campo con Rossi in porta, Vanin, Lo Monaco, Terra e De Giosa in difesa, Erpen, Armellino, Togni e Corsetti in mediana, Paulinho e Carlini in avanti. Si ricostituisce così dal primo minuto la coppia di “gemelli del gol” che in questo campionato non è ancora riuscita a mostrare tutte le proprie potenzialità. Per la panchina dovrebbero esserci il secondo portiere Mancinelli, Angeli, Piscitelli, Ferrara, Esposito, Pignalosa e Vaccaro.
I diciotto convocati, subito dopo la rifinitura sono saliti sul pullman sociale per raggiungere l’Hotel Montana a Sant’Agata sui due golfi dove effettueranno il ritiro prepartita.
sorrento como
Il Como che ha svolto la rifinitura in mattinata sul campo sintetico di Sagnino. Alla fine dell’allenamento la coppia Brevi-Garavaglia ha diramato la lista dei convocati. Nell’elenco mancano gli infortunati Fautario e Morandi e non c’è nemmeno l’attaccante Rossini appena rientrato nei ranghi dopo un grave infortunio e che, secondo i tecnici lariani, avrebbe potuto subire ulteriori danni dal terreno sintetico (?). La lista si compone di 20 elementi: Ambrogetti, Ardito, Bardelloni, Bossa, Castelli, Ciapessoni, Conti, Cozzolino, Da Dalt, Fortunato, Franco, Filipe Gomes, Licata, Maah, Maggioni, Magli, Riva, Rudi, Scardina, Villar.
Il Como dovrebbe scendere in campo nella stessa formazione che domenica scorsa ha affrontato lo Spezia con Castelli in porta; difesa a tre con Conti, Bossa e Magli; centrocampo a quattro con Maggioni, Felipe Gomes, Riva e Franco; attacco con Maah, Cozzolino e Villar.
como
A dirigere la gara è stato designato il signor De Meo Pasquale. Gli assistenti saranno il signor Bevere Giuseppe e la signora Abruzzese Lucia tutti di Foggia.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.