Si è spento Gennaro Rambone

sabato 12 giugno 2010 Lascia un commento

A mezzogiorno, all’età di 75 anni è morto Gennaro Rambone. Era ricoverato dallo scorso lunedì presso l'ospedale Cardarelli a causa di una crisi respiratoria. Più volte fra i cannonieri della serie B, giocò nel Catanzaro, nel Brescia, nel Venezia, nel Matera e per una stagione anche nel Napoli. Successivamente diventò allenatore di molte squadre, tra cui anche del Sorrento di Achille Lauro in due distinte occasioni. Nella prima nel biennio 1967-1969 guidò il Sorrento nella "scalata" alla terza serie, vincendo l'epico spareggio di Roma contro la Turris al "Flaminio" di Roma per 1-0: rete di Sani; nella seconda nella stagione 1975 - 76 conquistò il quarto posto nel girone C della serie C, dopo essere stato per diversi mesi al comando della graduatoria. Nel 1982 - 83 affiancò Bruno Pesaola alla guida del Napoli. Fu in seguito addetto anche alla preparazione atletica dell'Olympique Marsiglia di Bernard Tapie. Terminata la carriera di allenatore, diventò opinionista in numerose trasmissioni sportive.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.