|
Max Benassi, estremo difensore del fallito Perugia |
Mentre l’attenzione degli sportivi sorrentini è rivolta ad eventi quali il Golden Goal e i play off di pallavolo, il DS del Sorrento Calcio, Sasà Avallone continua la propria opera di tessitura per mettere insieme l’organico per la prossima stagione. L’obiettivo principale rimane quello delle riconferme di Paulinho e Carlini. In settimana dovrebbero esserci gli incontri decisivi con Livorno e Frosinone per definire le due situazioni.
L’altro obiettivo importante su cui sta lavorando Avallone è quello di trovare un portiere di sicuro affidamento per sostituire Marconato a cui non sarà rinnovato il contratto. Tramontata definitivamente la possibilità che ci si possa affidare a Generoso Rossi, Avallone si sta guardando intorno e sta valutando diverse possibilità. In cima alla lista dei papabili c’è il nome di Massimiliano Benassi, ultime due stagioni al Perugia. La situazione di Benassi è legata a quella dei grifoni. Il giorno 10 scadono i termini dell'asta per la vendita del Perugia calcio dichiarato fallito dal tribunale. Se, come si vocifera, non sarà presentata nessuna offerta, tutti i calciatori sotto contratto saranno liberi di trovarsi una nuova sistemazione. Altrimenti bisognerà trattare con la nuova proprietà. Almeno fino a giovedì quindi non dovrebbero esserci novità sul fronte portiere.
In alternativa a Benassi si è fatto il nome dello spagnolo Nicolas Bremec. Il giocatore ha un contratto con il Taranto fino al 30 giugno 2011. Quest’anno ha disputato un buon campionato e sta nelle grazie dei tifosi. Il suo procuratore ha fatto al Taranto una richiesta di "ritocco" sostanzioso del contratto. D’Addario ci sta pensando. Se dovesse esserci una rottura tra le parti è probabile che il Taranto per lasciarlo partire pretenda una sostanziosa contropartita, cosa questa che rende poco praticabile la pista Bremec.
Da questo punto di vista potrebbe risultare molto più facile arrivare a Ermanno Fumagalli del Marcianise. I rosso versi attraversano un periodo di crisi societaria. Bizzarro ha minacciato nuovamente di voler lasciare. Fumagalli è in scadenza ma su di lui hanno messo gli occhi anche l’Albinoleffe, il Cosenza e la Spal.
Altre possibili alternative sono quelle di Paolo Ginestra in scadenza di contratto con la Ternana e di Raffaele Gragnaniello che nell’ultima stagione ha disputato 9 incontri con la maglia del Potenza ma il cui cartellino è di proprietà del Lecce. I giallorossi neopromossi in A per il ruolo di ricalzi di Rosati si affideranno a Vid Belec e a Matteo Bibba lasciando partire sia il secondo portiere Petrachi che Gragnaniello.
Non dovesse arrivare Benassi, è molto probabile che il sostituto di Marconato sia uno tra Ginestra e Gragnaniello.
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.