Sorrento-Lumezzane a Luca Pairetto di Nichelino

giovedì 10 novembre 2011 Lascia un commento


L’incontro della dodicesima giornata del campionato di Prima Divisione girone A tra Sorrento e Lumezzane in programma al Campo Italia di Sorrento domenica 13 novembre 2011 con inizio alle ore 14.30 sarà diretto dal signor Luca Pairetto della sezione di Nichelino (Torino). Gli assistenti saranno Giuseppe Grillo di Molfetta e Ivano Marco Orsini di Casarano.
Luca Pairetto è nato a Torino il 14 aprile 84 e nella vita di tutti i giorni è un funzionario d’azienda. Figlio e nipote d’arte, il padre Pierluigi è ex-arbitro internazionale ed ex-designatore arbitrale mentre il nonno Antonio Pairetto, è stato arbitro benemerito dell'A.I.A. e fondatore della Sezione A.I.A. di Nichelino a lui stesso intitolata dopo la sua scomparsa.
A soli 27 anni è già alla terza stagione in Can Pro. Dopo aver totalizzato 54 presenze in Serie D nei tre anni di militanza (a cui vanno aggiunte le semifinali play-off di Serie D del 2008 e del 2009, ovvero Tritium-Montichiari e Sapri-Nocerina), ha esordito in Lega PRO nel Settembre 2009 in occasione della partita Pavia-Mezzocorona, Seconda Divisione girone A, mentre l'esordio in Lega Pro Prima Divisione avviene nel gennaio 2010 nella gara Viareggio-Figline. Al termine del suo primo anno in C.A.N. PRO, colleziona 13 presenze in Lega Pro Seconda Divisione e 2 presenze in Lega Pro Prima Divisione.
Al secondo anno di appartenenza, colleziona 16 presenze in Lega Pro Prima Divisione e 3 presenze in Lega Pro Seconda Divisione, a cui vanno aggiunte la semifinale playoff di Seconda Divisione, Neapolis-Trapani, e il playout di Prima Divisione Sudtirol-Ravenna. Nella stessa stagione dirige anche la finale di Coppa Italia Primavera Roma-Fiorentina allo Stadio Olimpico di Roma e lo spareggio-playoff Primavera Milan-Inter.
Quest’anno ha già diretto 4 incontri di Prima Divisione (Taranto-Spal 1-0, Siracusa-Spezia 3-1, Carrarese-Frosinone 0-1 e Como-Benevento 2-1) e 1 di Seconda (Ebolitana-Paganese 0-0).
In totale, finora, ha diretto 41 incontri in Lega Pro. Con lui a dirigere le squadre di casa hanno una buona possibilità di aggiudicarsi la vittoria. Le sue direzioni hanno fatto registrare infatti 22 vittorie delle ospitanti (53.66%), 10 pareggi (24.39%) e 9 vittorie delle viaggianti (21.95%).
Pairetto è un arbitro che non ci pensa due volte a tirar fuori il cartellino rosso. Finora lo ha già fatto in 31 occasioni (0.76 a partita). 14 i rigori decretati (0.34 a partita).
L’arbitro piemontese ha diretto i rossoneri in due occasioni, il 17 ottobre 2010 quando si giocò Sorrento-Spal terminata 2-1 (9’ Cipriani, 65’ Paulinho, 82’ Pignalosa) e l’8 maggio 2011 Spezia-Sorrento 2-1 (26' Padoin, 50’ Pignalosa, 82’ Casoli).
Un solo precedente con i lombardi: Paganese-Lumezzane del 10 aprile 2001 (1-0).

Di seguito le altre designazioni arbitrali della dodicesima giornata di campionato del girone A.

Benevento - Avellino: Andrea MerIino di Udine (Tudisco-Santoro)
Como - Carpi: DanieIe Bindoni di Venezia (Carovigno-Pancrazi)
Foggia - Taranto: Eugenio Abbattista di MoIfetta (MarineIIi-Croce)
Foligno - Tritium: Marco BeIIotti di Verona (Passero-Stazi)
Monza - Ternana: Massimiliano De Benedictis di Bari (Iorizzo-Albani)
Pisa - Pavia: Vincenzo Soricaro di Barletta (Alassio-Bottegoni)
Pro Vercelli - Viareggio: Federico Fanton di Lodi (Giampetruzzi-Piazzalunga)
Reggiana - Spal: Andrea Coccia di San Benedetto del Tronto (De Franco-Tolfo)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.