giovedì 2 giugno 2011
Lascia un commento
I grandi avvenimenti al Villaggio Decathlon Golden Goal si arricchiscono di un altro prestigioso appuntamento. Domenica 5 giugno alle ore 12 Ida Di Martino presenterà il libro di Luigi Garlando, noto giornalista della Gazzetta dello Sport, "Buuuuu" edito da Einaudi.
Con Grande sagacia Garlando descrive l'ipocrisia del mondo del calcio quando viene associato al razzismo. Un pregiudizio sommerso che colpisce la vita anche del giovane protagonista del suo lavoro letterario. Un romanzo intelligente, comico ed emozionante sulla lotta di un ragazzo e di un campione contro la stupidità e la violenza degli altri. Una storia che culmina in un'indimenticabile partita 'capovolta' con altri campioni: Ibra, Buffon, Gattuso, Santon e Totti. L'arrivederci al calcio italiano di Mario. Un sorriso corale del calcio contro il razzismo.
Questo si può leggere nella delicata prefazione firmata Mario Balotelli: “I primi buuu li ho beccati a 15 anni. Da allora mi fanno venire voglia di fare gol. Dalla mia famiglia ho imparato che nessuno al mondo è capovolto. Perciò ho dato una mano a Jack, il capovolto di questa storia. Se lo meritava, perché è tosto quasi quanto me”.
Una sera, per caso, Mario Balotelli incontra Jack, un quindicenne che vive a testa in giù come un fante delle carte, ma fa rovesciate fantastiche. A scuola, in chiesa, con le ragazze, Jack deve affrontare i bulletti che gli lanciano banane, un sindaco sceriffo e le 'Ronde della tranquillità. Poi un giorno Mario, dalla tv, gli dedica un gol.
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.