Autosport Sorrento lancia lo Junior Team

mercoledì 1 giugno 2011 Lascia un commento

La seconda prova del neonato Campionato Italiano Velocità Sperimentale, in programma lo scorso week-end sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno (SA), ha visto il lancio di un’ennesima iniziativa partorita in casa Autosport Technology e Radical. Sul prestigioso impianto campano, sede della “factory” del Team, ha debuttato, infatti, quello che si può definire un vero e proprio junior team Autosport. Quattro giovanissimi piloti, la cui età media superera di pochissimo i diciotto anni si sono cimentati, infatti, al volante di altrettante vetture Radical-Suzuki 1300 “gemelle” per quella che è stata simpaticamente ribattezzata “operazione linea verde”. Leader del gruppo il diciassettenne Michele “Miky” Esposito, pilota che ha ormai accumulato una discreta esperienza con le biposto inglesi e che si è già fatto notare per gli ottimi risultati ottenuti. A fargli compagnia tre ragazzi accompagnati dal comune denominatore del cognome già noto agli addetti ai lavori, a cominciare dal quindicenne Francesco Celentano, figlio di quel Giuseppe per anni protagonista nel CIVT con ogni tipo di vettura, per proseguire con Paolo Durante, diciottenne figlio di Giovanni, da sempre facente parte della struttura tecnica e logistica dell’Autosport Sorrento. Ha chiuso lo “schieramento” Gennaro Vinaccia, “nipote d’arte”, poiché suo zio Luigi (che era anch’egli in gara a Sarno con una SR4-Suzuki 1500) è riuscito, finalmente, a “strapparlo” al ramo della famiglia più dedito al calcio

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.