lunedì 30 maggio 2011
Lascia un commento
Qui di seguito, l'intervista realizzata al sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, pubblicata sul settimanale www.agorainforma.it.
Demoralizzato? Macchè! Reduce dalla trasferta di Verona, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, allontana lo spettro del pessimismo: «La sconfitta per 2 a 0? Ci rifaremo tra le mura amiche dello stadio Italia – sottolinea il primo cittadino -. I ragazzi sono intenzionati a dimostrare la loro superiorità tecnica...».
Sindaco, facciamo un passettino indietro: quali sensazioni ha provato al Bentegodi?
«E' stato entusiasmante: vedere il nostro Sorrento scendere in campo in quell'impianto, e in quell'eccezionale cornice di pubblico, è stata una soddisfazione, da tifoso e da sindaco. Peccato per il risultato finale, che non rispecchia i valori espressi realmente sul rettangolo di gioco».
Che Sorrento ha visto?
«Ho visto un Sorrento volitivo nella prima frazione di gioco, padrone del campo e poco fortunato in fase di finalizzazione. In quel frangente, abbiamo dimostrato un migliore tasso tecnico e una migliore organizzazione collettiva. Poi nella ripresa...».
Nella ripresa il patatrac.
«Beh... abbiamo pensato di poter amministrare il risultato di pareggio, ma il Verona e l'arbitro ci hanno puniti».
In effetti, un po' generoso il calcio di rigore.
«Il penalty assegnato agli scaligeri rientra nel novero delle invenzioni calcistiche. Ma non dimentichiamo che anche la prima rete è scaturita da un calcio piazzato regalato dal direttore di gara».
E ora riflettori puntati al return match.
«I ragazzi sono motivati a raddrizzare le sorti del doppio confronto. Ed io sono ottimista: alla lunga, la superiorità tecnica verrà fuori. Sarà una splendida giornata di festa e di sport...».
fonte Agorà della Penisola Sorrentina
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.