venerdì 8 aprile 2011
Lascia un commento
Valida per il campionato italiano di cui rappresenta il secondo appuntamento, la corsa messinese in programma domenica si conferma uno degli eventi sportivi più attesi del panorama automobilistico. Sfide annunciate tra i migliori nomi delle gare tra i birilli, presenti in ogni categoria. Piuttosto numerosa la rappresentanza messinese.
Si annuncia uno Slalom Torregrotta-Roccavaldina di alto profilo quello in programma domenica. Sono state raggiunte le 107 adesioni per la 16° edizione della corsa automobilistica promossa dal Gianfranco Cunico Club ed organizzata tecnicamente dall'Automobile Club Messina, con il supporto diretto del Comune di Torregrotta, della Regione Siciliana e della Provincia Regionale di Messina.
Per questa seconda prova del campionato italiano della specialità sono numerosi i nomi di spicco che si contenderanno la vittoria assoluta e quella di categoria a partire dalle 9 di domenica al meglio delle tre manche. Sotto i riflettori il campano Luigi Vinaccia che torna in provincia di Messina al volante della Osella PA/9 spinta da motore Alfa Romeo e griffata Autosport Sorrento. Il pilota sorrentino ama particolarmente i 3,5 km che uniscono Torregrotta a Roccavaldina, visto che su queste strade si è imposto per ben sei volte (compresa l'ultima edizione, quella del 2010). Non ha rinunciato al fascino del tracciato torrese neanche l'esperto ed abile molisano portacolori della Campobasso Corse Fabio Emanuele; anche lui ha scelto un'agile Osella PA/9 Alfa Romeo per puntare dritto alla vetta della classifica. Sarà presente anche l’altro pilota dell’Autosport Sorrento, il carottese Sebastiano Castellano che correrà con una Radical SR4.
I tre piloti della categoria Sport Prototipi provenienti da oltre lo stretto dovranno fare i conti con degli altrettanto validi avversari siciliani che arriveranno a Torregrotta con l'obiettivo di vincere. Da Trapani giungeranno Andrea Raiti (alfiere della DM Racing Club ed abituale protagonista di slalom e salite), al volante di una GMC Alfa Romeo ed Alberto Santoro, che testerà gli sviluppi della sua Osella PA 21/S Honda prima di tuffarsi nel tricolore Montagna. Da Siracusa un altro pilota candidato al successo è Giampaolo Fazzino anche lui su Osella PA 21/S, come Nicolo Incammisa. Con una Radical SR4 motorizzata Suzuki sarà al via Pietro Raiti, fratello di Andrea, mentre l'abile e temibile catanese portacolori Puntese Corse Domenico Polizzi userà tutta l'agilità della Elia Avrio con motore Suzuki.
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.