domenica 3 aprile 2011
Lascia un commento
MSC Crociere Sorrento - CIA Giotto Casoria 3-1 (23-25, 25-23, 25-21, 25-19)
La MSC è scesa in campo scarsamente concentrata facendosi sorprendere dalla buona partenza del Giotto che è andato al primo riposo in vantaggio di quattro punti (4-8) ed è riuscito a mantenerlo anche al secondo (12-16). A quel punto Paolo Russo ha sostituito Miccio con Panetto e la MSC è riuscita a colmare lo svantaggio sul 23 a 23. Subito dopo però il Giotto ha infilato due punti conquistando il primo set.
Come da pronostico la MSC Sorrento ha superato il Giotto Casoria e si è aggiudicata il derby di B1 maschile. La vittoria è stata meno netta del prevista in quanto i padroni di casa hanno tardato ad entrare in partita e dopo aver perso il primo set hanno cominciato male anche il secondo. Quando finalmente la MSC ha cominciato a carburare per il Giotto non c’è stato più nulla da fare e il Sorrento dopo essersi aggiudicato il secondo parziale grazie ad una palla contestata, ha dilagato nei due set successivi.
Paolo Russo si è presentato in campo con Miccio ad alzare, Scialò opposto, Cuccaro e Bassi centrali, Ricciardiello e Costa di banda ed Esposito ed Amitrano ad alternarsi nel ruolo di libero, mentre il tecnico casoriano Calabrese ha risposto con Ferentino alzatore, Vespero opposto, Saccone e Falanga centrali, Pacecchi e De Luca di banda e Ardito libero.
L’inizio del secondo parziale ha visto nuovamente una buona partenza del Giotto che è andato al primo timeout tecnico in vantaggio di cinque punti (3-8). A questo punto Riciardiello e compagni si sono resi conto che rischiavano di compromettere l’incontro ed hanno cominciato a giocare con maggiore continuità riacciuffando il Casoria sul punteggio di 11 a 11. Da quel momento in poi la MSC è sempre rimasta avanti nel punteggio chiudendo il set con il punteggio di 25 a 23 quando il primo arbitro ha chiamato un quarto tocco al Casoria generando le vibranti proteste di tutta la squadra ospite.
Il terzo e quarto set hanno visto la MSC sempre largamente avanti nel punteggio. L’unica incertezza i padroni di casa l’hanno accusata dopo il secondo riposo del terzo set quando hanno permesso al Casoria di recuperare cinque punti di svantaggio dal 16 a 9 al 20 a 18. Dopo questo acuto la squadra napoletana si è arresa e non ha creato nessun altra difficoltà alla MSC che ha chiuso il set con il punteggio di 25 a 21 e si è ripetuta anche nel quarto set conquistato con il punteggio di 25 a 19.
Il ritorno al successo, per gli uomini di Paolo Russo, vale la possibilità di poter tornare a sognare quel sesto posto distante ora sette punti ma non irraggiungibile considerato che nel prossimo week end, come ricordato anche dal presidente Evangelista, ci sarà lo scontro tra Ortona e Matera: “Abbiamo fatto una buona partita contro il Casoria, a parte un primo set un po’ sottotono. Ora andiamo a Brolo, siamo consapevoli che sarà una gara durissima contro una squadra in lotta per accaparrarsi un posto nei play off promozione ma noi punteremo quantomeno a racimolare un punto che potrebbe essere utile per avvicinarci alle posizioni che ci procedono, nella speranza di poter effettuare il sorpasso a breve.”
Il sogno sesto posto passa per un filotto di partite davvero terribili: la MSC Crociere Volley Sorrento sarà impegnata, infatti, in rapida successione contro il Brolo, attuale quarta in classifica, poi contro Potenza, ora terza forza del campionato, ancora contro Chieti, in lotta disperata per la salvezza, e infine contro il Corigliano, quinta in graduatoria ma con ancora tante speranze per accedere ai play off.
Non è di certo un calendario facile ma, allo stesso tempo, ci sono partite davvero belle da poter affrontare contro squadre di un certo livello, il che sicuramente farà scaturire tante motivazioni nell’organico sorrentino, deciso a chiudere nel migliore dei modi quest’avventura.
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.