Togni e Carlini affossano il Lumezzane

domenica 27 marzo 2011 Lascia un commento

Sorrento - Lumezzane 2-0

Sorrento (4-4-2): Mancinelli; Vanin, Terra, Lo Monaco, De Giosa (83’ Angeli); Manco, Togni, Nicodemo, Corsetti (89’ Di Nunzio); Carlini (79’ Niang), Paulinho. A disposizione: Casadei, Erpen, Camorani, Pignalosa. Allenatore: Simonelli.
Lumezzane (4-4-2): Trini; Pisacane, Checcucci, Emerson (86’ Luciani), Zanardini; Lauria, Calliari, Finazzi (70’ Dadson), Bradaschia (86’ Lo Iacono); Volpato, Ferrari. A disposizione: Di Gennaro, Sevieri, Alberti, Inglese. Allenatore: Nicola.
Arbitro: La Penna di Roma. Assistenti: Palazzo e Abruzzese.
Marcatori: 41’ Togni (S), 69’ Carlini (S).
Ammoniti Finazzi (L), Terra (S).

Il Sorrento si sbarazza del Lumezzane con un secco due a zero, frutto delle reti di Togni e Carlini e riprende a correre verso i playoff. Simonelli ha preferito tenere in panchina Erpen e Angeli mandando in campo De Giosa e Manco. Dopo una fiammata iniziale di Carlini che impegnava Trini con un colpo di testa su cross dalla destra di Paulinho, l’incontro ha vissuto una lunga fase di stanca durante la quale entrambe le squadre rinunciavano a giocare la palla affidandosi ai rinvii dei rispettivi portieri. Il Lumezzane si è dimostrata una squadra rognosa da domare e non ha avuto nessun timore reverenziale giocando con una difesa molto alta dove Emerson e Checcucci riuscivano a neutralizzare abbastanza agevolmente Carlini e Paulinho. Vanin e De Giosa dovevano guardarsi dalle incursioni di Lauria e Bradaschia e dovevano limitare il loro apporto offensivo. Simonelli invertiva le posizioni di Manco e Corsetti senza apprezzabili miglioramenti decidendo poi di ritornare allo schieramento originario. I pericoli per i due portieri venivano prevalentemente dai cross dalle bandierine ma le difese riuscivano sempre ad avere la meglio sugli attaccanti.    
Il Sorrento riusciva a sbloccare il risultato a pochi minuti dalla fine del primo tempo, quando De Giosa si spingeva in avanti e dialogava con Carlini che tentava di infilarsi in area dal lato corto dell’area ma era fermato fallosamente da Pisacane. Alla battuta si portava Togni che invece di crossare, come tutti si aspettavano, calciava direttamente in porta cogliendo di sorpresa Trini con un tiro a giro sul primo palo. Il primo tempo terminava con il Lumezzane in avanti.  
Nel secondo tempo il Lumezzane si buttava in avanti alla ricerca del pareggio, andandoci molto vicino con un calcio di punizione di Lauria simile a quello di Togni che, per nostra fortuna, coglieva il palo alla destra di Mancinelli per poi attraversare lo specchio della porta.
Scampato il pericolo il Sorrento cercava di mettere al sicuro il risultato. Togni innescava Carlini con un lancio in profondità ma Trini riusciva a chiudergli lo specchio della porta e neutralizzava il pericolo. Pochi minuti dopo Nicodemo rubava palla a Calliari sulla trequarti e la dava allo stesso Carlini che riusciva a battere nuovamente Trini.
Ottenuto il raddoppio Simonelli si cautelava inserendo Niang al posto di Carlini. Togni avanzava nel ruolo di seconda punta e il senegalese si impossessava della zona centrale del campo catturando quasi tutti i palloni che gli  capitavano a tiro.
Il Lumezzane riusciva a rendersi pericoloso con uno scambio tra Lauria e Volpato ma Vanin rimpallava la conclusione dell’attaccante bresciano. Entravano pure Angeli e Di Nunzio al posto di De Giosa e Corsetti. Poi Lauria coglieva la parte alta della traversa con un tiro dalla lunga distanza ma la porta di Mancinelli rimaneva sbarrata per il terzo incontro consecutivo.  
Grazie anche al successo della Reggiana sull’Alessandria e al pareggio tra Bassano e Verona il Sorrento ha ora cinque punti di vantaggio sulla Salernitana che battendo la Cremonese è salita al terzo posto, sei sull’Alessandria e dieci su Lumezzane e Verona che si contendono l’ultimo posto utile per i play off dovendo guardarsi le spalle da Reggiana, Como e Bassano che hanno appena un punto in meno di loro.   

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.