Alla Masciarelli assolo di Nikandrov

martedì 29 marzo 2011 Lascia un commento

Domenica opaca per i ciclisti sorrentini. Il Velosport Sorrentino era presente a Castel di Sasso dove si sarebbe dovuta disputare la prima prova della Coppa Campania. La gara non si è potuta disputare perché nei giorni precedenti dei mezzi pesanti erano transitati sul percorso lasciando cadere una gran quantità di terriccio e pietre che non si era riusciti a far rimuovere in tempo. Così i ciclisti hanno deciso che non c’erano le condizioni per disputare la gara e hanno convinto gli organizzatori a rimandarla. I ragazzi del Velosport, per non buttare al vento una domenica hanno deciso quindi di tornarsene a casa in bicicletta.
Il TCS era invece impegnato nella Granfondo Palmiro Masciarelli che si è corsa a Castellana di Pinella in provincia di Pescara. Questa granfondo che ha visto ai nastri di partenza più di 600 atleti si è corsa su un percorso non troppo impegnativo di circa 120 km ed è stata caratterizzata da un forte vento e da alcune cadute avvenute a centro gruppo poco prima dell’inizio della salita verso Forca di Penne che hanno spezzato il gruppone togliendo di mezzo tutti quelli che erano rimasti attardati.
In testa alla corsa si è formato un gruppetto di sedici atleti, che ha proseguito compatto fino a pochi chilometri dall’arrivo. Sullo strappo finale si sono verificati numerosi scatti e i sedici sono transitati sotto lo striscione uno alla volta staccati di pochi secondi l’uno dall’altro. Alla fine la vittoria è andata all’ex professionista russo Dmitri Nikandrov (Val Di Foro Cycling) che ha preceduto Alfonso D'errico (New Limits - Studio Moda), Gaetano Colletta (Sirino Cyling Team), Emanuele Alessiani (Petritoli Bike) e Antonio Borrelli (Pasta Rummo).
Il primo dei sorrentini è stato Raffaele Cinque giunto cinquantacinquesimo a 7 minuti e 24 secondi dal primo. Cinque, l’unico dei sorrentini a non essere stato attardato dalla caduta, è incappato successivamente in una foratura e ha perso alcuni minuti prima che gli fosse cambiata la ruota non riuscendo più a rientrare sui primi.   

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.