Sorrento-Pavia: Simonelli fa il pompiere

sabato 6 novembre 2010 Lascia un commento

Dopo la rifinitura del sabato Gianni Simonelli si è concesso alla stampa per il consueto incontro settimanale. Durante la breve conferenza il tecnico rossonero ha badato più che altro a fare il pompiere ribadendo nuovamente la posizione più volte espressa da lui e dalla squadra in quest’ultimo periodo. Si va avanti partita dopo partita senza guardare alla classifica.
Dopo la vittoria su Lumezzane e le penalizzazioni a carico di Salernitana e Spal il Sorrento si è ritrovato al comando della classifica con tre punti sulle seconde, è finito sotto la luce dei riflettori, tutti si sono accorti di lui e adesso non può più nascondersi.
Simonelli ha definito queste affermazione come delle autentiche sciocchezze. Il Sorrento non ha nulla da nascondere, non si sta nascondendo. La posizione in classifica non ha senso. Ha senso solo la prestazione domenicale contro un avversario.
Poi ha continuato con le affermazioni lapalissiane dicendo che ogni vittoria è un’ulteriore iniezione di fiducia per la squadra. È sempre meglio vincere che non vincere. La buona condizione atletica attuale della squadra rossonera dipende dalla condizione mentale Se uno ha una buona condizione mentale riesce ad esprimersi bene anche atleticamente. Se uno non sta bene mentalmente ne risente anche la condizione atletica.
Al match con il Pavia ha dedicato solo un breve passaggio. Quella lombarda è un ottima squadra. Tosta, aggressiva, e con buoni giocatori.
Come si svilupperà la partita? Cosa farà il Pavia? Questo la momento non è possibili da prevedere. Il Sorrento è pronto ad ogni evenienza e cercherà di adattarsi alla partita nel migliore dei modi per incamerare un’altra vittoria
Per ultimo gli è stato chiesto se la sosta forzata, determinata dal rinvio al primo dicembre, della partita con il Verona e il conseguente accavallarsi di due incontri in trasferta nell’arco di quattro giorni può costituire un handicap per il Sorrento.
Il tecnico rossonero non si è voluto sbilanciare ed ha detto che al momento era troppo presto per affrorntare questo argomento. A questo ci penseremo dopo la partita con il Pavia.

Ascolta Simonelli

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.