mercoledì 3 novembre 2010
Lascia un commento
Dopo il terzo ko di fila la squadra del presidente Evangelista cerca il successo a tutti i costi contro la Keracoll Catania.
Si pensava e si sperava che la trasferta di Reggio Calabria potesse fruttare punti e, magari, una vittoria che mettesse alle spalle i primi due KO dell’anno con Atripalda e Molfetta. Invece, sul campo della Mymamy è andata in scena un’altra brutta giornata per la squadra dei tecnici Luigi e Paolo Russo che, disputando una gara buona ma non eccelsa, hanno ceduto sotto i colpi della squadra locale, un team sicuramente non irresistibile e alla portata di Ricciardello e compagni.
Dopo il terzo 3-0 al passivo di questo inizio di stagione c’è un po’ di apprensione in casa MSC Sorrento. La squadra fatica ancora a raggiungere la massima intesa in alcuni frangenti del gioco e spesso palesa carenze psicologiche tali da compromettere quanto di buono fatto durante l’arco del set o della partita.
Il prossimo avversario di turno sarà la Castellana Kerakoll Catania, squadra guidata dal laterale brasiliano Zanette Mugnaini, atleta di origini venete con un recente passato importante alle spalle in A2 e B1. Catania è una squadra molto temibile, capace tra le mura amiche di portare al quinto set squadre ben più blasonate ed attrezzate come Molfetta e la Sidigas Atripalda. In vista del match di domenica sembra ancora difficile il recupero dello schiacciatore e capitano della Nazionale prejuniores Francesco Astarita ma mister Russo avrà sicuramente trovato le soluzioni adatte a scardinare le barricate che Catania ergerà domenica al Palasport di via Atigliana.
In settimana, immediatamente dopo il rientro da Reggio Calabria, il presidente Evangelista, dopo aver dato alla squadra l’ennesimo attestato di fiducia e vicinanza da parte di tutto lo staff dirigenziale, ha voluto però dare ulteriore tranquillità alla squadra imponendo agli atleti il silenzio stampa, proprio per permettere loro di prepararsi al meglio all’imminente match con la squadra siciliana. Inoltre, il patron del Volley Sorrento ha dichiarato: “Ora parlare serve a poco, le chiacchiere non aiutano a raggiungere i risultati che tutti, noi dirigenti in primis, ci aspettiamo da questa squadra. Sicuramente la partenza non è stata quella che tutti sognavano anche se il calendario ci ha riservato incontri abbastanza difficili fin dalle prime giornate. Fino a lunedì i ragazzi rispetteranno un rigoroso silenzio stampa così avranno modo di allenarsi nella maniera più concentrata possibile e senza distrarsi dal loro obiettivo. Ho sempre avuto fiducia nei miei ragazzi e fino a fine anno continuerò ad averne per vedere chi effettivamente può aiutarci nel nostro ambizioso progetto. Fino ad ora, inoltre, ho dato loro molta tranquillità – prosegue Evangelista – ma ora non ci sono più scusanti. Domenica abbiamo un solo risultato a disposizione, la vittoria. Il penultimo posto (in coabitazione con Gioia del Colle, fanalino solo per il quoziente punti, ndr) non si addice per nulla al nostro valore, dato che possiamo e dobbiamo fare ben altro in questo campionato. Fino ad ora ho lasciato i ragazzi tranquilli ma ora chiedo loro a tutti i costi una vittoria contro Catania, che sicuramente non è una squadra materasso o facilmente abbordabile. Tutti domenica saranno importanti, anche i giovani della panchina: servono 13 leoni, specie nelle gare casalinghe, altrimenti non si va molto lontano!”.
Parole agguerrite quelle del presidente Evangelista che spera così di strigliare i suoi ragazzi dopo questi scivoloni di inizio anno. Ricciarello e gli altri ora non possono più fallire perché la situazione comincia a farsi difficile e la classifica diventa preoccupante, fermo restando che comunque, essendo solo alla terza giornata, i punti da recuperare sono ancora pochi e le posizioni sono facilmente ribaltabili con una buona striscia positiva.
Ferdinando Giacobelli – addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.