mercoledì 27 ottobre 2010

Penalizzazioni in arrivo per Salernitana e Spal

Stamani a Roma si terrà il Consiglio Federale della Figc che, fra i vari argomenti all´ordine del giorno, tratterà anche quello riguardante le ratifiche alle proposte di penalizzazione avanzate dalla Covisoc per gli inadempimenti economici e fiscali, di numerose società di Lega Pro, sottoposte a processo dopo i recenti deferimenti.
Le decisioni del Consiglio Federale determineranno una rivoluzione delle varie classifiche dei cinque gironi di Lega Pro. Le società sottoposte a giudizio sono dieci e tra queste ci sono anche la Salernitana e la Spal che fanno parte dello stesso girone del Sorrento.
Per ogni singolo inadempimento delle procedure previste dalla rigida normativa federale è previsto un punto di penalizzazione. Applicando alla lettera il disposto della normativa la Salernitana dovrebbe subire una decurtazione di due punti, mentre la Spal dovrebbe essere penalizzata di un solo punto.
Tra qualche ora quindi il Sorrento potrebbe trovarsi come capolista solitaria del girone, con l'Alessandria che salirebbe in seconda posizione.

Nessun commento:

Posta un commento