Il Sorrento dopo la rifinitura svolta in mattinata al campo Italia è partito in treno alla volta di Pompei da dove poi si è trasferito all’aeroporto di Capodichino in bus per imbarcarsi sul volo per Milano da dove poi raggiungerà l’albergo dove trascorreranno la notte.
Simonelli ha portato con se 18 giocatori vale a dire: Angeli, Armellino, Carlini, Corsetti, De Giosa, Di Nunzio, Erpen, Esposito, Grassi, Mancinelli, Manco, Paulinho, Pignalosa, Piscitelli, Rossi, Terra, Togni, Vanin. Nell’elenco non è compreso Nicodemo. Il capitano che è rimasto fuori per oltre un mese causa infortunio è stato aggregato alla berretti per permettergli di ritrovare il ritmo partita e insieme a Vaccaro giocherà il derby tra Juve Stabia-Sorrento.
La rifinitura ha permesso di capire qual cosina in più sulla formazione che sarà opposta al Lumezzane. L’enigma principale era quello di individuare il sostituto dello squalificato Lo Monaco. Da quello che abbiamo capito, Simonelli è orientato a schierare un mancino. Tramonta quindi sul nascere l’ipotesi di una coppia centrale composta da Terra e Di Nunzio entrambi destri. A far coppia con Terra sarà uno tra De Giosa e Grassi. Crediamo che alla fine Simonelli finirà per scegliere De Giosa schierando Angeli a sinistra. Per il resto la squadra dovrebbe essere la stessa schierata con la Paganese. Riassumendo avremo questo Sorrento: Rossi; Vanin, Terra, De Giosa, Angeli; Erpen, Armellino, Togni, Manco; Paulinho, Carlini. A disposizione ci saranno Mancinelli, Di Nunzio, Piscitelli, Grassi, Esposito, Corsetti, Pignalosa. Tra questi bisognerà scegliere poi quello da mandare in tribuna.
Con questa formazione, con due soli difensori puri, il Sorrento scenderà in campo con l’obiettivo di giocarsi la gara a viso aperto. Di fronte avrà una squadra che numeri alla mano, vanta la miglior difesa di tutta la Prima Divisione: sei i gol al passivo (al netto della sconfitta a tavolino) in dieci partite, uno ogni 150 minuti. Una squadra che con i tre punti toltigli dal giudice sportivo sarebbe alla pari dei rossoneri. Quella di domani sarà quindi la sfida tra la migliore difesa della Prima Divisione e il miglior attacco del girone A.
Per questo incontro il mister del valgobbini Davide Nicola ha convocato 19 giocatori: (2 portieri) Di Gennaro e Trini; (5 difensori) Checcucci, Emerson, Luciani, Pini e Pisacane; (7 centrocampisti) Alberti, Calliari, Dadson, Finazzi, Lo Iacono, Mancini, Sevieri; (5 attaccanti) Bradaschia, Ferrari, Galabinov, Inglese, Lauria. Mancherà il centrocampista Alessandro Faroni perché squalificato.
Il Lumezzane dovrebbe schierarsi con il modulo 4-2-3-1 con: Trini; Pisacane, Checcucci, Emerson Pini; Dadson, Calliari; Alberti, Ferrari, Bradaschia; Galabinov.
A Lumezzane il Sorrento troverà una condizione climatica sfavorevole. Per domani sono previste piogge su tutto il nord Italia per l’intera giornata. L’incontro si disputerà quindi su di un campo molto allentato. A dirigere la partita tra Lumezzane e Sorrento è stato designato il signor Michael Fabbri di Ravenna. I suoi Assistenti saranno i signori Riccardo Parolin e Mauro Secco di Bassano del Grappa.
Ricordiamo che da domani con l’entrata in vigore dell’ora solare gli incontri della Lega Pro cominceranno alle 14.30. L’incontro sarà trasmesso da Radio Voce ricevibile in streaming all’indirizzo
http://www.radiovoce.it/streaming.php (potrebbe essere necessario istallare il software SopCast).
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.