Iniziata a L'Aquila la stagione agonistica dei nuotatori sorrentini

mercoledì 27 ottobre 2010 Lascia un commento

Domenica scorsa, 24 ottobre, i nuotatori del Nuoto Club Penisola Sorrentina hanno fatto il loro esordio stagionale in un meeting particolarmente suggestivo considerata la sede che ha ospitato le gare. La manifestazione ha avuto luogo nella martoriata L’Aquila.
Altro elemento che rendeva unico nel suo genere questo meeting era il fatto che si trattava dell’unica manifestazione Fin, dove gli atleti possono gareggiare sulle gare da 25 metri.
La formazione sorrentina guidata dal coach Renato Belgenio si è comportata molto bene raccogliendo un ottimo bottino con 1 oro, 5 argenti e ben 10 bronzi individuali.
La parte del leone l’ha fatta Paolo Pica che nella Categoria juniores è riuscito a vincere l’oro nei 25 metri delfino con il tempo di 12″75 e poi ha completato la giornata con il 2° posto nei 50 stile libero con il tempo di 25″37 e il 2° posto nei 25 stile libero con il tempo di 11″66.
Gli altri atleti del club che sono riusciti ad entrare in zona medaglie sono stati i seguenti:
Il piccolo Mirko Lauro nella categoria esordienti A è salito per quattro volte sul podio ottenendo il  secondo posto nei 25 metri dorso, e il terzo nei 25 metri delfino, nei 50 stile libero e nei 25 stile libero.
Giuseppe Di Maio nella categoria ragazzi è salito pure lui quattro volte sul podio piazzandosi secondo nei 25 metri delfino, e terzo nei 50 metri stile libero, nei 50 metri delfino e nei 25 metri stile libero.
Andrea Fiorentino categoria assoluti ha ottenuto il secondo posto nei 25 metri rana, ed il quarto nella distanza doppia dei 50 metri rana
Federica Mastro categoria Ragazze ha ottenuto il terzo posto nei 25 metri stile libero, e poi si è piazzata per tre volte al quarto posto nei 25 metri dorso, 50 metri dorso e 50 metri stile libero.
Antonello Ferraiuolo categoria Juniores, ha ottenuto il terzo posto nei 50 metri rana e il quarto nei 100 metri misti.
Il piccolo Dario De Rosa esordiente A, ha ottenuto il terzo posto nei 25 metri a rana e il quarto nei 50 metri stile libero.
Buon piazzamento anche per la staffetta 4x25 metri misti capitanata da Pietro Iaccarino che ha ottenuto il terzo posto con il tempo di 52″77.
Piazzamenti importanti anche per Lorenzo Ambrosio, Pietro Iaccarino, Alessandro Rossi, Mario Rossi, Nadia Russo, Paola De Rosa, Andrea Aiello, Nadia Buonocore, Nicola Manfredonia.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.