VAI MARIANO!

domenica 19 settembre 2010 Lascia un commento

Mariano Russo il ciclista sorrentino in lotta per il titolo italiano randonneurs a cui questo mese Sorrento & Dintorni Magazine ha dedicato un’intera pagina è già a Patti (Messina) località dalla quale domenica mattina partirà il Giro della Sicilia non stop, ultima prova che lo separa dalla conquista del titolo.
Prima di partire ci ha confidato di essere in forma e di confidare in una perfetta gestione delle proprie energie in modo da concludere il brevetto da 1000 entro il tempo prestabilito malgrado il problema che accusa al gomito in seguito alla caduta in cui incappò durante la 1001 miglia. Mariano non riesce ad alzarsi sui pedali e accusa dolore ogni volta che deve percorrere un tratto di strada in pavé o anche con asfalto sconnesso. La settimana scorsa ha fatto un’ecografia ed è risultato che deve fare un piccolo intervento per rimuovere l’ematoma che si è coagulato. Lui però a preferito rimandare l’intervento per poter portare a termine quest’ultima prova. Per ridurre al minimo le sollecitazioni ha adottato gli stessi rimedi che mettono in pratica quelli che partecipano alla Parigi-Roubaix: copertoni larghi e manubrio imbottito da un secondo strato di nastro ed è partito per la Sicilia più determinato che mai. Sulla sua bacheca in facebook ha scritto  “anche se dovessi andare a piedi la porto a termine”.
Malgrado tutto questo il morale di Mariano è alto in quanto lui sa che a Patti troverà molti amici e compagni di viaggio che lo aiuteranno a portare a termine la prova. Ci ha assicurato che ci terrà informati sull’andamento della prova, e noi appena la riceveremo daremo subito notizia sul sito del suo successo.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.