Sorrento, emergenza in mediana

martedì 21 settembre 2010 Lascia un commento

Il Sorrento ha ripreso la preparazione in vista dell’incontro di domenica prossima con il Monza. Alla “conta” sono risultati indisponibili Niang, Nicodemo ed Esposito mentre ritorna disponibile Di Nunzio e ci sono possibilità di recupero anche per Carlini e Manco.
Riguardo a Niang, l’ultima visita di controllo effettuata sabato a Perugia ha messo in luce una infiammazione alla tibia infortunata che ne prolunga ulteriormente i tempi di recupero. La situazione di Nicodemo che ha riportato una distorsione alla caviglia destra è quella abituale per questo tipo di infortunio. Il capitano salterà la trasferta di Monza e, se tutto va per il meglio potrebbe riprendere ad allenarsi all’inizio della prossima settimana. Esposito, infine, è stato appiedato per un turno a seguito dell’espulsione rimediata con il Ravenna.
Per il centrocampo rossonero si prospetta quindi una situazione tutt’altro che rosea. A Monza, Simonelli potrà contare sull’apporto dei soli Togni e Armellino con Ferrara quale unica ruota di scorta. Per far fronte ad eventuali situazioni di emergenze si dovranno provare delle soluzioni alternative. A nostro avviso gli uomini che maggiormente potrebbero adattarsi a ricoprire il ruolo di centrocampista centrale sono Piscitelli e Manco. Oggi la squadra si è limitata alla solita seduta atletica. Da domani sarà possibile vedere quale soluzione ha in mente Simonelli.
Al riguardo potrebbe far molto comodo il paventato ritorno in rossonero di Maiorano. Al momento però non si registrano ulteriori novità. La società nega che ci siano stati contatti con il giocatore. Gli amici invece affermano il contrario e sperano che la situazione si possa sbloccare al più presto.
Il reparto che al momento sta messo meglio, potendo contare su tutti gli effettivi è quello difensivo. In settimana si potrà quindi lavorare con maggior profitto sulle situazioni che hanno determinato i gol al passivo.  

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.