lunedì 2 agosto 2010
Lascia un commento
Dopo gli arrivi di Togni Erpen e Terra la dirigenza del Sorrento è stuzzicata dal pensiero di regalare ai propri tifosi e a mister Simonelli un altro pezzo da novanta. Questa volta il DS Avallone è stato spedito sulle tracce di un attaccante bravo destreggiarsi in area di rigore che dovrebbe prendere il posto di Gaetano Pignalosa se questi dovesse accettare la proposta di una delle squadre che si sono fatte avanti per averlo (Messina, Avellino, Aversa Normanna, Paganese).
Poche le indiscrezioni filtrate nell’ultimo week end, in cui i rossoneri hanno goduto di tre giorni di riposo, tra la fine del ritiro, e la ripresa degli allenamenti al Campo Italia, prevista per martedì pomeriggio. I nomi più gettonati sono quelli di Vincenzo Chianese e di Emilio Docente entrambi svincolati in quanto le rispettive squadre di appartenenza, Arezzo e Perugia non si sono iscritte al campionato e ripartiranno dai dilettanti. Una voce circolata con insistenza in tarda mattinata riporta che l’attaccante, di cui non si conosce il nome, sarebbe stato già ingaggiato e che sarà ufficializzato domani sera durante la presentazione della squadra al Parco Ibsen. Se la cosa fosse vera, la probabilità che possa trattarsi di Docente è molto elevata. Il Sorrento ha già scelto da tempo la coppia di attaccanti titolari, Paulinho – Carlini. L’arrivo di un pezzo da novanta come Chianese, autore di 14 reti nell’ultima stagione, porterebbe inevitabilmente un mutamento nei piani tattici. Il siciliano Docente invece si adatterebbe meglio al ruolo del comprimario pronto a subentrare in caso di necessità. Altro fattore da tener presente è anche quello dell’ingaggio, che nel caso di Chianese sembra essere molto elevato.
Una alternativa ai due potrebbe essere costituita da Federico Ezequiel Turienzo attaccante argentino dal fisico massiccio sotto contratto con la Cavese fino al 30 giugno 2011, che si è riaggregato ai falchetti la scorsa settimana. La Nuova dirigenza vorrebbe ridurgli l’ingaggio ma il giocatore forte del contratto in suo possesso ha puntato i piedi. Sono quindi circolate voci di un possibile scambio di centravanti tra Cavese e Sorrento, con Pignalosa a Cava e Turienzo a Sorrento.
Per saperne di più non ci resta che aspettare i prossimi giorni, quando con la squadra al Campo Italia sarà più facile conoscere l’evolversi della situazione.
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.