La MSC Crociere Volley Sorrento cattura Marcelo Costa

lunedì 19 luglio 2010 Lascia un commento

Terzo colpo di mercato della MSC Crociere Volley Sorrento. Dopo gli ingaggi di Antonio Ricciardello e Eustachio Lapaciana, la società bianco blu ha ufficializzato anche quello dello schiacciatore brasiliano Marcelo Costa proveniente dalla Sir Safety di Bastia Umbra.
Costa era giunto ai Block Devils a metà stagione dopo aver iniziato il campionato con la Quasar Massa in A2. Grazie al suo contributo di punti gli umbri hanno concluso la regular season in seconda posizione nel girone B e hanno poi perso la finale play off di B1 con Segrate malgrado la grande prestazione dello stesso Costa capace di mettere a segno ben 18 punti.
Marcelo Costa detto Gaucho è nato a Barretos nello stato brasiliano di San Paolo il 28 gennaio 1983, è alto 193 cm. ed è in possesso della doppia cittadinanza. è approdato in Italia nel 2006 ingaggiato dal Massa. Con la squadra toscana ha disputato tre tornei di B1 conquistando la promozione in A2 al termine della stagione 2008-2009. La stagione passata ha cominciato a Massa il campionato di serie A2 ma dal 23 dicembre è passato a tutti gli effetti con la Sir Safety Bastia.
Con l’arrivo di Marcelo Costa si arricchisce ulteriormente la colonia di sportivi brasiliani presenti a Sorrento. Nella squadra di calcio militano infatti altri tre brasiliani: Ronaldo Vanin, Paulo Betanin “Paulinho” e Eugenio Romulo Togni.

Questa la carriera italiana di Marcelo Costa “Gaucho”
2006-09 B1 Quasar Massa B1
2009-10 A2 Quasar Massa (fino al 5/12)
2009-10 B1 Sir Safety Bastia
2010-11 B1 MSC Crociere Volley Sorrento

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.