Verso Novara - Sorrento

sabato 29 agosto 2009 Lascia un commento

Stamani, il Sorrento è partito per raggiungere Novara dove, domani pomeriggio alle ore 16 allo stadio intitolato a Silvio Piola affronterà gli azzurri locali per la gara valida per la seconda giornata del campionato di Prima Divisione Girone A della Lega Pro.
Il Novara è una delle più accreditate candidate alla promozione diretta in serie B ed ha iniziato la stagione con una filotto di successi tra Coppa Italia Tim e campionato. In settimana dopo il galoppo amichevole con l’Omegna in cui gli azzurri si sono affermati con un netto 6 a 0 per la compagine di Tesser è giunta anche la buona notizia del Transfer di Pablo Andres Gonzales 24enne attaccante argentino prelevato dal Grupo Universitario de Tandil squadra militante nella serie B argentina. Con Gonzales aumentano le bocche da fuoco a disposizione di Tesser che poteva far già affidamento sul trio Rigoni, Bertani, Rubino. In casa Novara indisponibili solo Gheller, Morandi e Bigheschi la formazione di partenza dovrebbe essere la stessa della scorsa settimana Ujkani in porta; Coubronne, Lisuzzo, Ludi e Tombesi in difesa; Porcari, Juliano e Motta a centrocampo; Rigoni, Bertani e Rubino in attacco.
In casa rossonera Simonelli ha preparato il match con molta attenzione cominciando a dedicarsi allo scontro con il Novara già da domenica sera. I titolari hanno addirittura saltato la partita di Coppa Italia con il Melfi per meglio preparare l’incontro con il Novara. Il tecnico rossonero è molto fiducioso sulle possibilità della propria squadra molto adatta al gioco di rimessa e più a suo agio in spazi larghi. In settimana sono stati provati e riprovati gli schemi per perforare la difesa piemontese. Ieri pomeriggio il Sorrento ha svolto una leggera seduta di allenamento conclusa con una partitella a campo ridotto. Tutti arruolabili anche l’acciaccato Myrtaj, per cui la formazione iniziale dovrebbe essere Marconato tra i pali; Di Nunzio (o Lo Monaco), Fernandez e De Giosa in difesa, Vanin, Greco, Nicodemo, Esposito e Silvestri a centrocampo; Paulinho e Myrtaj in avanti con Pignalosa o Saraniti pronti a subetrare al posto dell’albanese nel caso in cui questi non ce la facesse. Tra i due, per questa partita, sembra avere più chances il giovane siciliano più avanti con la preparazione.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.