Sorrento: solo un pari con l’Alessandria

domenica 23 agosto 2009 Lascia un commento

Sorrento: Marconato; Di Nunzio, Fernandez, De Giosa; Vanin, Greco, Nicodemo, Esposito, Arcidiacono (46' Silvestri); Myrtaj Paulinho (78' Pignalosa) A disposizione: Delfino, Gambuzza, Molino, Ferrara, Saraniti, Allenatore: Simonelli.
Alessandria: Servili; Cammaroto (53' Motta), Signorini, Sottil, Schettino; Rodriguez, Briano, Mateos Aparicio, Buglio; Artico, Fantini (60' Longhi) A disposizione: Cicutti, Ghosheh, Damonte, Volpara, Rosso. Allenatore: Crispoltoni.
Arbitro: Michele D'Iasio (Bari).
Reti: 10' Artico (A); 61' (rig.) Myrtaj (S); 65' Fernandez (S); 68' Artico (A).
Ammoniti: Nicodemo (S) al 22', Myrtaj (S) al 25', Di Nunzio (S) al 34' e Signorini (A) al 60' per gioco falloso, De Giosa (S) e Rodriguez (A) al 72' per reciproche scorrettezze.

Nella giornata inaugurale del torneo di Prima Divisione il Sorrento non va oltre il pari ed è costretto a dividere la posta con L’Alessandria. Al tirare delle somme la squadra rossonera raccoglie meno di quanto meritato, ma rischia addirittura di uscire dal campo a mani vuote. Dopo un buon inizio di gara in cui il Sorrento ha due buone occasioni, (la prima con Greco che solo davanti a Servili conclude debolmente tra le braccia del portiere e la seconda con una punizione di Myrtaj dal limite sinistro dell’area parata da Servili) l’Alessandria passa inaspettatamente in vantaggio. Nicodemo si fa rubare palla da Rodriguez. Il folletto grigionero serve Fantini che a sua volta scarica su Buglio. Di Nunzio intercetta ma non riesce a liberare e lo stesso Buglio può servire Artico che tutto solo batte Marconato proprio sotto la tribuna nord. Il Sorrento subita la rete prova a ristabilire la parità. L’Alessandria rincula nella propria trequarti e tenta di ripartire in contropiede. Il Sorrento tiene la difesa alta e fantini viene spesso pescato in offside. Il Sorrento trova difficoltà a liberare al tiro i propri avanti. Ci prova Myrtaj su palla vagante ma il suo tiro e deviato in angolo da Servili. Ci riprova Paulinho su calcio di punizione dal vertice sinistro dell’area di rigore. La palla sbucata da una selva di gambe viene respinta da Servili con i piedi con i rossoneri che chiedono la concessione della rete. Al 35’ su azione di contropiede alessandrina Di Nunzio rischia di farsi superare da Rodriguez rimediando la terza ammonizione per i colori rossoneri dopo Nicodemo e Myrtaj.
Nell’intervallo Simonelli lascia fuori Greco sostituendolo con Silvestri che va ad occupare la posizione di tornante sinistro mentre Arcidiacono va a far coppia con Vanin sulla destra. Al 46' il solito Rodriguez (migliore in campo) fa tremare il Sorrento involandosi in contropiede e sfiorando il raddoppio con un tiro che sfiora il palo alla destra di Marconato. Sul cambiamento Silvestri si fa subito notare raccogliendo un cross di Vanin e tentando una conclusione che finisce sull’esterno della rete. L’Alessandria cerca in tutti i modi di spezzare il gioco e di innervosire i rossoneri che continuano ad attaccare andando vicino al pareggio, su azione d’angolo con un colpo di testa di Fernandez bloccato da Servili. Subito dopo Myrtaj nel tentativo di aggirare Signorini viene strattonato procurandosi un calcio di rigore che lui stessa trasforma con freddezza spiazzando Servili. Passano altri tre minuti e il Sorrento ribalta il risultato. Myrtaj conquista un angolo. Sulla battutta di Arcidiacono, Fernandez svetta e insacca di potenza. Passato in vantaggio il Sorrento continua ad attaccare ma un’altra disattenzione regala palla agli alessandrini ed è ancora Artico a punire i rossoneri.
Nel finale la partita diventa caotica. L’alto tasso di umidità taglia le gambe ad entrambe le squadre.
Come due pugili suonati incassano e assestano colpi che potrebbero determinare la sconfitta o la vittoria. Schettino anticipa Vanin percorre 70 metri palla al piede e poi conclude con una bordata che finisce mezzo metro sopra la traversa di Marconato. Dall’altra parte ci provano prima Esposito e poi Silvestri con due conclusioni che sfiorano il palo alla destra di Servili. Alla fine però è 2 a 2, unico pareggio di una giornata in cui ci sono state già alcune sorprese.
La partita con l’Alessandria ha confermato che al Sorrento manca almeno un uomo nel pacchetto di mezzo per evitare che Nicodemo sia costretto a giocare per due con il risultato di collezionare brutte figure. Il caso Fialdini ha condizionato il mercato del Sorrento e non sembra essere giunto a soluzione. Resta una settimana per mettere a postole tessere mancanti del mosaico. Speriamo in un ultimo sforzo della società e speriamo anche che la tifoseria sia vicino alla squadra per tutti i 90 minuti e non si lasci scoraggiare dalla prima disavventura.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.