Al Karama il libro sulla storia del Napoli

domenica 31 luglio 2011 Lascia un commento


85 anni tra ombre, capitomboli, trionfi e con un presente in Champions: questo l’identikit del Napoli Calcio, società fondata nel 1926 da Giorgio Ascarelli.
Martedì 2 agosto alle ore 21 al Karama Yacht club di Massa Lubrense – Via Partenope – verrà presentata la storia della SSC Napoli nel libro-Dvd “Napoli 8 e mezzo” (pagg. 320; euro 49.90; Minerva edizioni) con 400 fotografie a colori ed in bianco e nero, scritto dal giornalista Rai Enrico Varriale.
Alla presenza dell’autore parleranno dell’opera Antonino Pane, Gennaro Pappalardo ed Angelo Ciaravolo. L'elegante volume che ripercorre la storia del Napoli attraverso i suoi presidenti, i suoi allenatori, i suoi campioni e anche i suoi giocatori-ombra, le sue vittorie e anche i suoi fallimenti, è corredato da un dvd con interviste al cardinale Crescenzio Sepe, al sindaco Luigi De Magistris, agli scrittori Antonio Ghirelli ed Erri De Luca, all'artista Massimo Ranieri, agli ex campioni Luis Vinicio e Ciro Ferrara e ai protagonisti del Napoli di oggi: il presidente Aurelio De Laurentiis, il tecnico Walter Mazzarri e il bomber Edinson Cavani, fresco vincitore della Coppa America.

Vincenzo Aiello

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.