Esposito vince a Battipaglia

giovedì 30 giugno 2011 Lascia un commento

La breve ma intensa carriera agonistica del diciassettenne Michele Esposito si è arricchita di un’altra significativa perla: la vittoria assoluta nella terza prova del Campionato Italiano Velocità Sperimentale CSAI disputatasi lo scorso week-end sul Circuito del Sele di Battipaglia (SA).
La notizia del giorno, però, riguarda la vettura utilizzata in gara dal pilota sorrentino che non è stata una delle Radical del team familiare Autosport Technology, con le quali si cimenta abitualmente, ma, bensì, una ben più performante Osella PA21 CN con motore Honda 2000 cc messagli sportivamente a disposizione dal Team Progetto Corsa, struttura impegnata abitualmente nel Campionato Italiano Prototipi, per iniziativa del dinamico team-manager Tony Maione e di suo fratello Enrico (Chico)
Avendo la terza vettura libera, infatti, la squadra partenopeo-lucana ha proposto a Michele di testare la macchina durante le prove libere del sabato: pochi giri, tempi subito interessanti, immediato il feeling con la possente biposto, volti soddisfatti al muretto dei box e decisione di provarci la domenica!
Il momento-chiave della gara è stato, sicuramente, l’inopinato testa-coda del poleman Enrico Maione nel primo giro di gara. La rimonta di quest’ultimo è stata furibonda, ma Michele ice-man ha mantenuto un passo costante, guidando senza sbavature, che lo ha portato a tagliare il traguardo con la miseria di 0”123 di vantaggio su Maione, alla guida di una vettura gemella della sua!
La tripletta di giornata della Progetto Corsa è stata completata dal napoletano Ciro Di Giovanni con la terza Osella del team.
Grande la soddisfazione, soprattutto dei genitori e sostenitori Antonino e Michelina, per questa ennesima dimostrazione di talento di Michele, soprattutto considerando che, fino a un paio di anni fa, il ragazzo sembrava proprio non volesse saperne nulla delle auto da corsa!
In questo fine-settimana Michele tornerà alla guida della fida Radical partecipando alla tappa italiana delle Serie Radical Masters e Radical UK Cup in programma a Imola, in concomitanza con la Le Mans Series, gara che costituirà un vero e proprio evento extra-campionato dell’Italian Radical Trophy Speed 2011.



   

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.