venerdì 17 giugno 2011
Lascia un commento
Sulla vicenda societaria del Sorrento si registrano altri segnali che fanno sperare in una soluzione positiva. Ieri è intervenuto nuovamente il sindaco Giuseppe Cuomo che ha emanato un comunicato stampa per tranquillizzare la piazza confermando che si lavora alacremente per far rientrare le dimissioni della famiglia Gambardella.
Questo il testo del comunicato:
“Stiamo lavorando con molto riserbo per la risoluzione della problematica societaria del Sorrento Calcio. Siamo sicuri che una soluzione verrà trovata all'inizio della prossima settimana.
Insieme a me ci sono tante forze della città che seguono la vicenda con attenzione.
È utile che anche i tifosi facciano la loro parte, e non si lascino andare ad inutili giudizi che possono danneggiare il buon esito della vicenda.
La cerimonia per l'onorificenza civica non è stata ancora programmata dal momento che tutte le energie sono ora rivolte ad individuare una soluzione alla crisi societaria.
I lavori per il campo Italia rientrano nella programmazione del piano triennale di opere pubbliche e sono previsti per il 2012” .
Un altro segnale positivo è per l’appunto quello della ristrutturazione del campo Italia. Martedì scorso il consiglio comunale di Sorrento ha approvato lo stanziamento di 5 milioni 604 mila e 718 euro per i lavori di ristrutturazione del campo Italia in modo da adeguarlo alla nuova normativa per gli stadi della Lega Pro. Secondo quanto si è appreso la somma stanziata verrà utilizzata integralmente entro la fine di quest’anno solare. Sembra quindi che tra un anno o poco più Sorrento potrà finalmente disporre di una struttura al passo coi tempi.
L’altro avvenimento che nelle ultime 24 ore ha risollevato l’umore di buona parte della tifoseria rossonera è stata la notizia della rescissione del contratto che legava mister Simonelli al Sorrento e il ritorno dello stesso sulla panchina del Benevento.
Nei tre anni trascorsi a Sorrento, nonostante i risultati ottenuti, il “professore” non è mai riuscito a stabilire un buon rapporto con la tifoseria. Le due salvezze conquistate prima dell’ultima giornata, la Coppa Italia di Lega e il secondo posto nella stagione regolare in quest’ultimo campionato non sono bastati per stabilire il feeling tra le parti, per cui Simonelli ha colto al volo l’offerta dei Vigorito tornando al Benevento.
A lui va comunque il nostro riconoscimento per quanto fatto in questi tre anni e l’augurio che possa finalmente ottenere i risultati che merita per la sua signorilità e preparazione.
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.